Juventus, Zakaria dovrebbe stare fermo per un mese

Come riferito da 'Sky Sport', dopo gli esami di oggi, si teme un mese di stop per il centrocampista della Juventus Denis Zakaria.

28/02/2022

14:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Si entra nel rush finale della stagione, tra campionato e Coppa Italia. Lo sa bene la Juventus che è nel pieno della corsa per l’accesso alla prossima Champions League, con qualche timida speranza di inserirsi nella corsa scudetto dopo i vari stop delle squadre di vertice. Saranno settimane decisive e, il tema degli infortunati, inizia ad essere un fattore importante. Specialmente in un campionato, più che mai, equilibrato e deciso sui dettagli. La Juventus deve fare i conti con diverse defezioni – principalmente a centrocampo – e, in tale ottica, giungono importanti novità circa l’infortunio di Denis Zakaria, uscito anzitempo nel recente match di campionato contro l’Empoli.

Juventus, le prime sensazioni sull’infortunio di Zakaria dopo gli esami strumentali

In mattina, Zakaria si è recato al J Medical per accertare l’entità del proprio infortunio all’adduttore della coscia sinistra. Stando a quanto riferito da Sky Sport, non vi è ancora una certezza sui tempi di recupero e, nelle prossime ore, è atteso un comunicato da parte del club bianconero in merito. Dalla prime indiscrezioni, però, emerge che Zakaria potrebbe essere costretto a stare fermo un mese. Una tegola per il tecnico Massimiliano Allegri che, nel corso della passata settimana, aveva già dovuto rinunciare a Weston McKennie, infortunatosi nella sfida di Champions League contro il Villarreal.

In attesa di riscontri ufficiali sull’infortunio di Zakaria, appare praticamente scontata l’assenza dell’ex Borussia Monchengladbach nella sfida di mercoledì sera contro la Fiorentina, valevole per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. Allegri spera di riaverlo per la sfida di ritorno di Champions League contro il Villarreal, in programma mercoledì 16 marzo. Nelle prossime ora saranno chiariti con precisione i tempi di recupero del centrocampista svizzero. Il tecnico Allegri è chiamato a reinventare la linea mediana per i prossimi impegni della sua Juventus.

Serie A

08:30

02/02/2023

Uno degli eroi dello scorso campionato, Fikayo Tomori, è fermo ai box da qualche turno e punta al rientro in campo. Il centrale...

Uno degli eroi dello scorso campionato, Fikayo Tomori, è fermo ai box da qualche...

08:30

02/02/2023

07:30

02/02/2023

Tra i protagonisti del girone di andata della Serie A c’è M’Bala Nzola, attaccante dello Spezia: 11 reti tra campionato e...

Tra i protagonisti del girone di andata della Serie A c’è M’Bala Nzola,...

07:30

02/02/2023