Juventus, Zakaria non gioca nel Chelsea ma Potter lo trattiene

potter zakaria

(Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Graham Potter non molla Denis Zakaria. Il centrocampista in prestito dalla Juventus non è ancora sceso in campo nemmeno un minuto dall’inizio della stagione. Le voci di un ritorno a Torino sono sempre più insistenti, anche perché così non serve a nulla, né ai bianconeri, né al Chelsea e né soprattutto al calciatore. Ora però il tecnico dei Blues interviene con parole importanti che potrebbero cambiare gli scenari.

Potter su Zakaria: “Si è allenato bene”

0 minuti in campo in quasi due mesi di stagione. Denis Zakaria è volato al Chelsea nell’ultimo giorno di mercato estivo ma da allora non ha ancora vestito ufficialmente la maglia dei Blues. Tanto che si fanno insistenti le voci di un possibile ritorno a gennaio alla Juventus, in modo da organizzare un altro prestito. Nella conferenza stampa di vigilia di Chelsea-Brentford però, Graham Potter si è soffermato sullo svizzero, dicendo: “Nessuna decisione è stata presa. Denis si è allenato bene ed è pronto ad aiutare la squadra“.

Solo 5 panchine però finora, 4 in Champions League e l’ultima nel match di domenica contro l’Aston Villa. Anche se le parole del tecnico fanno presagire un suo possibile impiego contro le Bees, magari a gara in corso.

Zakaria
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il futuro

In Inghilterra però si parla insistentemente di una possibile interruzione del prestito già a gennaio. Il portale football.london racconta di come in settimana ci sarà un colloquio fra Zakaria e Potter a Cobham. Indipendentemente dal fatto che questa sera il giocatore scenderà in campo o meno, la situazione deve essere risolta. E la Juventus osserva, visto che l’accordo con il Chelsea avrebbe previsto un incasso totale di oltre 30 milioni di euro, in caso di riscatto. Che con tutta probabilità però non avverrà.