Kings League, il nuovo torneo creato da Piqué che sta stupendo il mondo
Nasce il fenomeno Kings League: il torneo di calcio a 7 creato da Piqué che ieri ha fatto impazzire il Camp Nou (e oltre 2 milioni di spettatori).
27/03/2023
21:15
• Tempo di lettura: 2 minuti
Tempo di lettura: 2 minuti

Photo by PAU BARRENA, Onefootball.com)
L’ex difensore del Barcellona Gerard Piqué ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato nello scorso ottobre, per poi ufficializzarlo a gennaio del nuovo anno. Il centrale catalano però non ha ancora appeso gli scarpini al chiodo ma anzi, si è fatto promotore di un’iniziativa come la Kings League, che sta già raccogliendo forti consensi in tutto il mondo.

Sin palabras ❤️🩹 pic.twitter.com/l6a7DHRWUV
LEGGI ANCHE: Le formazioni ufficiali di Real Betis-Roma e Fiorentina-Hearts
— Kings League InfoJobs (@KingsLeague) March 27, 2023
Kings League, il torneo di calcio a 7 ideato da Piqué che ha raggiunto i 2 milioni di spettatori nel mondo
La Kings League è uno speciale torneo di calcio a 7 creato proprio da Piqué e che ieri in un Camp Nou letteralmente sold out (oltre 90.000 spettatori) ha vissuto il suo primo momento di apice.
Non solo: stando ai dati riportati dalla pagina ufficiale Twitter della Kings League, il torneo è già diventato un vero e proprio fenomeno globale, anche grazie all’apporto mediatico di alcuni streamer che hanno contribuito a trasmettere via piattforme social (Twitch soprattutto) l’evento in diretta.
Il risultato in termini di pubblco è stato ovviamente straordinario e calcolato attorno ai 2 miloni di spettatori, che hanno assistito ad un entusiasmante show calcistico con protagonisti tanti grandi nomi.
Ieri al Camp Nou si sono infatti sfidati campioni come David Villa, Sergio Aguero e Iker Casilias.
Un evento che visto la portata e il successo, non può far altro che allargarsi e sicuramente interessare anche ai top player attuali e ampiare ancora di più questo fenomeno.