Kings League, il nuovo torneo creato da Piqué che sta stupendo il mondo

Kings League

Photo by PAU BARRENA, Onefootball.com)

L’ex difensore del Barcellona Gerard Piqué ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato nello scorso ottobre, per poi ufficializzarlo a gennaio del nuovo anno. Il centrale catalano però non ha ancora appeso gli scarpini al chiodo ma anzi, si è fatto promotore di un’iniziativa come la Kings League,  che sta già raccogliendo forti consensi in tutto il mondo.

Kings League
(Photo by PAU BARRENA, Onefootball.com)

Kings League, il torneo di calcio a 7 ideato da Piqué che ha raggiunto i 2 milioni di spettatori nel mondo

La Kings League è uno speciale torneo di calcio a 7 creato proprio da Piqué e che ieri in un Camp Nou letteralmente sold out (oltre 90.000 spettatori) ha vissuto il suo primo momento di apice.

Non solo: stando ai dati riportati dalla pagina ufficiale Twitter della Kings League, il torneo è già diventato un vero e proprio fenomeno globale, anche grazie all’apporto mediatico di alcuni streamer che hanno contribuito a trasmettere via piattforme social (Twitch soprattutto) l’evento in diretta.

Il risultato in termini di pubblco è stato ovviamente straordinario e calcolato attorno ai 2 miloni di spettatori, che hanno assistito ad un entusiasmante show calcistico con protagonisti tanti grandi nomi.

Ieri al Camp Nou si sono infatti sfidati campioni come David Villa, Sergio Aguero e Iker Casilias.

Un evento che visto la portata e il successo, non può far altro che allargarsi e sicuramente interessare anche ai top player attuali e ampiare ancora di più questo fenomeno.