Kiyan Prince inserito nel QPR in Fifa 21 a 15 anni dalla sua scomparsa

Kiyan Prince

Photo by Javier Garcia/BPI/Shutterstock

Lunga vita al principe”, così il Queen’s Park Rangers ricorda il proprio giovane eroe calciatore Kiyan Prince che all’età di 15 anni, il 18 maggio 2006, perse la vita per cercare di bloccare una rissa.

In occasione dell’anniversario della sua scomparsa Kiyan è stato aggiunto a Fifa 21. Prince sarà inserito come membro della squadra inglese durante la stagione 2021-22.

Il suo volto è stato creato insieme l’università di Bradford con lo studio di effetti speciali coinvolto anche in Avengers: Endgame, ovvero Framestone. Lo sviluppo del progetto ha avuto luogo con l’utilizzo di tecnologia basata su IA ed illustrazioni foto fotorealistiche.

In questo modo è risultato un Kiyan Prince 30enne.  30enne. Vedendo suo figlio cresciuto, il dottor Mark Prince OBE ha detto a BBC Breakfast: “È stato molto emozionante. Ho potuto vedere Kiyan lì dentro. Sono davvero orgoglioso.Con questa campagna la mia speranza è che il mondo possa finalmente vedere l’incredibile potenziale di Kiyan realizzarsi. Possiamo onorare il suo talento e, si spera, ispirare anche altri ragazzi a far sbocciare il loro talento, qualunque esso sia!”.

Mark Prince ha una società creata nel 2007 che ha come obiettivo proprio quello di aiutare i giovani inglesi. Questo per evitare altri tragici eventi come quello di Kiyan e per contrastare la violenza che coinvolge sopratutto le persone più giovani.

Kiyan Prince su FIFA, ecco i dettagli 

Disponibile dal 18 maggio su PC e dal 19 maggio su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X | S, Xbox One e Stadia, Kiyan sarà disponibile per giocare come giocatore QPR in FIFA 21 come all’interno della modalità Calcio d’inizio e Carriera.

I giocatori di FIFA 21 Ultimate Team potranno anche sbloccare oggetti cosmetici Kiyan Prince completando gli obiettivi di gioco, tra cui un kit Kiyan Prince Foundation ispirato al kit da casa del QPR del 04/05 e un TIFO onorario di Kiyan, che consentirà di onorare talento in campo.