Koulibaly rifiuta tutto: no al Napoli e alla Juventus

Koulibaly rinnovo

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Kalidou Koulibaly dice no a Juventus e Napoli. Il senegalese non vuole rinnovare con i partenopei ma nemmeno trasferirsi a Torino. Il futuro del difensore senegalese resta ancora un mistero.

Napoli Koulibaly
(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Koulibaly rifiuta il corteggiamento della Juventus, ma anche il rinnovo con il Napoli

Niente rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno del 2023. Ma nemmeno un trasferimento in una delle squadre rivali. Dunque, o trasloco all’estero o aspettare di liberarsi a zero tra un anno. È questo lo scenario paventato dal Corriere dello Sport per Kalidou Koulibaly. Secondo la testata giornalistica infatti, il senegalese avrebbe detto no alla Juventus perché non vorrebbe tradire un ambiente in cui ha vissuto 8 anni. Ma il rifiuto sarebbe arrivato anche alla proposta di rinnovo del Napoli – verosimilmente al ribasso rispetto all’attuale ingaggio di 6 milioni. Per questi motivi il futuro del difensore resta un enigma.

Ora le strade sono due. La prima è quella di rimanere in azzurro ancora una stagione e aspettare la naturale scadenza del contratto, per poi decidere con calma la destinazione successiva. La seconda invece è quella di attendere in questa sessione una proposta dall’estero. Al momento però non ci sono segnali in questo senso, perché la squadra di cui si vociferava un interessamento, il Barcellona, al momento è in altre faccende affaccendato – l’affare Lewandowski ha la priorità su tutto. Il Bayern Monaco sta affondando per De Ligt, il Chelsea ha virato su Akè e il Paris Saint-Germain vuole Skriniar. Altre big in cerca di un centrale non ci sono e quindi stando allo scenario descritto dal Corsport la via più probabile è quella di restare a Napoli ancora un anno.