Mercato Juventus, si fa sul serio per Koulibaly: offerto un triennale

I bianconeri puntano forte sul difensore senegalese: incontro con l'agente Ramadani, proposta da 6 milioni a stagione più bonus.

07/07/2022

09:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

È Kalidou Koulibaly l’obiettivo per la difesa della Juventus. I bianconeri hanno incontrato l’agente del giocatore per la prima proposta ufficiale. E preparano l’offerta da recapitare al Napoli.

La Juventus ha scelto Koulibaly per il post De Ligt

Fuori Matthijs De Ligt, dentro Kalidou Koulibaly. È questo il piano della Juventus, che in queste ore sta vivendo il momento nevralgico della campagna acquisti. Tra chi è atteso alla Continassa per il primo bagno di folla – Di Maria – e chi è pronto a riabbracciare i tifosi dopo 6 anni – Pogba -, in casa bianconera c’è da risolvere il nodo legato alla difesa. Su De Ligt c’è sempre il Chelsea, ma è il Bayern Monaco ad essere passato in vantaggio nel gradimento del giocatore. Ancora distanza sulla valutazione del cartellino, ma Arrivabene e Cherubini hanno cominciato le manovre per la sostituzione. Ed il nome su cui affonderanno è quello di Koulibaly. Nella giornata di ieri gli uomini mercato bianconeri hanno incontrato l’agente del senegalese, Fali Ramadani. La Gazzetta dello Sport fa sapere che la proposta della Juventus al giocatore è un triennale a 6 milioni di euro più bonus a stagione. Praticamente lo stesso ingaggio che Koulibaly prende a Napoli fino al 30 giugno 2023.

LEGGI ANCHE: Juventus, mercato al top. Incontro con gli agenti di Morata e Zaniolo

Nel frattempo da Torino preparano anche l’offerta da recapitare ai partenopei, che sarà sulla base di 30 milioni di euro – per un giocatore che come detto ha cominciato l’ultimo anno di contratto. Al momento non ci sono altre proposte da club europei – il Barcellona è impegnato in altre faccende ed economicamente farebbe fatica, il Bayern ha deciso di puntare su De Ligt – e Koulibaly prende tempo. Nonostante le voci su presunte dichiarazioni, il senegalese sta prendendo in seria considerazione il suo trasferimento a Torino. Aspetterà una proposta di rinnovo dal Napoli, ma se non sarà soddisfacente allora vederlo vestire bianconero non sarà un’utopia.