Kvaratskhelia alla Juventus? “Ecco un retroscena clamoroso”

Svelato un dettaglio che avrebbe portato il georgiano a vestire bianconero. E cosa è successo in seguito.

04/10/2022

12:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Kvicha Kvaratskhelia con la maglia della Juventus. Per i tifosi del Napoli sarebbe un colpo al cuore. Ma non è un’indiscrezione di mercato. O meglio, lo è ma in riferimento al passato. Eh sì, perché il georgiano è stato ad un passo dal passaggio in bianconero. A rivelarlo è stato il suo agente, Mamuka Jugeli, che qualche tempo fa spiegò come il suo assistito fu praticamente sicuro del suo trasferimento a Torino. E di cosa sia successo per far saltare l’affare.

Kvaratskhelia
(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Kvaratskhelia alla Juventus, ma solo una suggestione

Un incubo per i tifosi del Napoli, vedere un loro idolo trasferirsi alla Juventus. In questo caso però la voce si riferisce al passato e almeno per il momento le condizioni per un clamoroso trasferimento non ci sono. Ma Kvicha Kvaratskhelia è stato davvero vicinissimo ai bianconeri, ancora prima dell’intervento dei partenopei. Infatti, il suo agente Mamuka Jugeli ha dichiarato qualche tempo fa che il suo assistito aveva raggiunto un accordo per lo sbarco a Torino.

LEGGI ANCHE: Juventus, finalmente Chiesa: c’è la data del rientro

Avevamo un accordo preliminare con la Juventus quando c’era Paratici, ma poi Fabio è andato al Tottenham” rivela l’agente, che aggiunge: “Se non avesse cambiato squadra, Khvicha sarebbe dei bianconeri“. Dunque, affare saltato nel momento in cui Paratici ha lasciato la Juventus per trasferirsi al Tottenham. E il Napoli gode.

Napoli Kvaratskhelia
(Photo by VANO SHLAMOV/AFP via Getty Images)

Il Napoli ha fiutato l’affare

Anche il Milan aveva chiesto informazioni, ma il Napoli si è mosso più concretamente. Abbiamo avuto offerte anche dall’Inghilterra, soltanto in prestito però e a noi non interessavano“. Così i partenopei hanno fiutato l’affare e chiuso l’operazione con una decina di milioni di euro. Investimento già moltiplicato, visto il rendimento di Kvaratskhelia in campo. Ed i paragoni illustri si sprecano, come quello di Cristian Zaccardo, intermediario nella trattativa che ha portato il georgiano in Campania: “Lo seguo da due anni, l’ho visto giocatore nel 2020 e mi ha subito impressionato. Spero possa diventare uno dei più bravi nel suo ruolo: ha personalità e testa sulle spalle. A chi lo accosterei? Strappa, corre tanto e ha un bel dribbling, ce ne sono pochi in Italia. Penso a Leao, spero possa diventare decisivo per il Napoli“.

Serie A

10:21

02/12/2022

Il centrocampista del Napoli e della Nazionale polacca, Piotr Zielinski, ha parlato al Corriere dello Sport del percorso fatto...

Il centrocampista del Napoli e della Nazionale polacca, Piotr Zielinski, ha parlato...

10:21

02/12/2022

08:47

02/12/2022

L’ex centrocampista bianconero, Miralem Pjanic, ha parlato alla Gazzetta dello Sport della delicata situazione che gravita...

L’ex centrocampista bianconero, Miralem Pjanic, ha parlato alla Gazzetta dello...

08:47

02/12/2022