Connect with us

Serie A

La Cremonese saluta male la Serie A: il Bologna vince 5-1

Pubblicato

il

Cremonese-Bologna

Dopo l’anticipo del venerdì, il programma della 36ª giornata di Serie A è proseguito con la sfida tra Cremonese-Bologna. Allo Zini si è appena conclusa la gara. Il risultato finale ha visto imporsi gli ospiti per 5-1. Un punteggio maturato già nella prima frazione di gioco visto che gli emiliani erano andati al riposo avanti di tre gol. Nella ripresa poi sono arrivate anche le altre due marcature. Gli uomini di Ballardini salutano mestamente il massimo campionato italiano. La squadra, in tutta la stagione non è mai stata veramente in lotta per la salvezza. La retrocessione non è ancora aritmetica solo per una questione di scontri diretti. In caso di arrivo a 30 punti con Spezia e Verona la classifica avulsa sarebbe in parità anche se la Cremonese ha una differenza reti nettamente peggiore rispetto ai liguri e ai veneti. Il Bologna, dal canto suo, continua il suo ottimo campionato e si porta a 50 punti in nona posizione in classifica.

Cremonese-Bologna

(Photo by Marco M. Mantovani/Getty Images)

Cremonese-Bologna, la cronaca

Il Bologna ha sbloccato il punteggio al 14′ grazie al ritorno al gol di Marko Arnautovic. Il raddoppio degli ospiti è arrivato al 27′ ad opera di Ferguson. Nei minuti di recupero del primo tempo è stato il difensore goleador Stefan Posch a siglare la rete del 3-0 per i suoi. Con questo risultato le due squadre sono andata al riposo. Nella ripresa gli uomini di Thiago Motta hanno trovato la quarta marcatura con Orsolini al 63′. Dieci minuti dopo l’attaccante esterno ha macchiato la sua prestazione facendosi espellere per doppia ammonizione. All’80’ gloria anche per Nicola Sansone che ha firmato la quinta rete per i suoi. In pieno recupero è arrivato il gol della bandiera della Cremonese firmato dal solito Daniel Ciofani.

Serie A

Roma, Abraham ha deciso: ecco dove si opererà

Pubblicato

il

Roma Fiorentina Abraham

La Roma almeno fino al prossimo anno dovrà rinunciare a Tammy Abraham. L’attaccante inglese, arrivato due estati fa alla corte di Mourinho, ha subìto la rottura del crociato e si dovrà operare per risolvere questa grana. Nelle scorse ore, l’attaccante ha deciso dove sostenere l’operazione.

Roma, Abraham ha deciso: si opererà a Londra

(Photo by Maja Hitij/Getty Images)

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, Abraham avrebbe deciso di farsi operare a Londra. Nelle prossime ore l’attaccante volerà nel Regno Unito per l’intervento ed iniziare subito la riabilitazione. La Roma dovrà poi attendere ben otto mesi prima di rivedere il proprio centravanti in campo.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Giuntoli in pressing per l’addio: il punto

Pubblicato

il

giuntoli juve

Il Napoli di Aurelio De Laurentiis va sempre più verso una clamorosa rivoluzione estiva, dopo il successo in Serie A, a distanza di 33 anni dall’ultima volta. In particolare, dopo Luciano Spalletti, anche Cristiano Giuntoli sarebbe intenzionato a lasciare Napoli, e non soltanto per l’interesse della Juventus.

Napoli, Giuntoli in pressing su ADL

giuntoli juve

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Secondo quanto riferito da Il Mattino in edicola oggi, Giuntoli avrebbe aumentato il pressing nei confronti di De Laurentiis per velocizzare l’addio. Il presidente azzurro nicchia, ma da qui ai prossimi giorni dovrebbe esserci l’incontro decisivo per trovare l’intesa. La Juventus lo cerca da molto tempo, ma non è certo che sia la società bianconera la futura casa di Giuntoli.

Continua a leggere

Serie A

Milan, il saluto di Leao a Maldini: “Persona con un cuore immenso”

Pubblicato

il

In casa Milan c’è ancora tanta confusione in merito a quanto accaduto nelle scorse ore dal punto di vista societario. L’esonero di Paolo Maldini ha lasciato diversi strascichi, soprattutto all’interno dei membri della squadra, con alcuni calciatori profondamente dispiaciuti per il suo addio. Fra questi, c’è sicuramente Rafael Leao, che attraverso il suo profilo Instagram ha voluto mandare un messaggio all’ex dirigente.

Milan, le parole di Leao

(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Questo il messaggio pubblicato da Leao sul suo profilo: “Un grazie non basta. Una persona esemplare con un cuore immenso e una determinazione senza pari. E’ stato un piacere aver vissuto diversi momenti con te, tutto il meglio per il futuro. Sempre Milan“. Parole al miele, che fanno intendere quanto, Paolo Maldini, fosse entrato nella mente dei giocatori.

Continua a leggere

Gli articoli più letti del giorno