La dodicesima giornata al fantacalcio consacra la Roma

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Ieri sera si è conclusa la dodicesima giornata al fantacalcio in cui la Roma ha dimostrato il proprio valore. I giallorossi si sono distinti in tutti i reparti con una grande prestazione. Il Torino, invece, in inferiorità numerica per buona parte della gara, si è affidato al solito Belotti. Ai granata non sono bastati un buon inizio e un finale di carattere.

Nella Roma di Fonseca brilla il talento di Mkhitaryan (7), dominante soprattutto nel primo tempo ed autore del primo gol. Bene anche Veretout (7) che come sempre non sbaglia i rigori e offre solidità a centrocampo. Ottima prestazione anche di Pellegrini (7) che si conferma sulla trequarti dopo Bologna e segna ancora una volta. Spinazzola (6,5) continua a fare bene, mentre sta guadagnando spazio Villar (6,5). Una buona notizia per i giallorossi è il ritorno di Smalling (6,5), autorevole in difesa. Non bene Pau Lopez (5,5) che rischia di farla riaprire al Torino e anche Pedro (5,5) deve recuperare la forma migliore.

Il Torino aveva approcciato molto bene la gara, ma l’espulsione di Singo (4) ha cambiato totalmente la partita. Il primo tempo è stato poi dominato dalla Roma, mentre nel secondo il Torino ha cercato con orgoglio di farsi vedere in avanti segnando con Belotti (7) che non si è mai arreso. Buona partita anche per Buongiorno (6,5) e per Edera (6,5) che colpisce una clamorosa traversa dalla lunga distanza. Per il resto i granata sono quasi tutti sufficienti eccetto Bremer, Vojvoda e Segre (5,5).

Alla tredicesima giornata la Roma affronterà l’Atalanta a Bergamo. Un importante scontro diretto per verificare ancora una volta il livello dei giallorossi. Il Torino, invece, è in una situazione drammatica e il lunch match di domenica all’Olimpico contro il Bologna sa di ultima spiaggia. Giampaolo ha provato a portare tanti cambi. Ora, oltre alla crescita nelle prestazioni servono i punti per abbandonare l’ultimo posto in classifica.