Fantacalcio

La domenica pomeriggio della decima giornata al fantacalcio

Dopo i consigli per le partite di sabato, è arrivato il momento di analizzare la domenica pomeriggio della decima giornata al fantacalcio. Si parte al Bentegodi con Verona-Cagliari, ma l’attenzione sarà rivolta soprattutto alle gare della Roma e dell’Atalanta che vogliono subito riprendersi in campionato.

Alle 12.30 scenderanno in campo Hellas Verona e Cagliari. Due squadre con tante assenze, ma molto volenterose di fare bene. Gli scaligeri vogliono rimanere agganciati al treno europeo, i sardi vogliono sganciarsi dal gruppo salvezza. Nel Verona spazio a Barak e Zaccagni, ma anche a Miguel Veloso tornato in campo alla grande. In porta brilla Silvestri, ma attenzione a Joao Pedro e Pavoletti che si è sbloccato. Nel Cagliari opportunità anche per Cragno, i gialloblu non segnano molto, e a Zappa che potrebbe essere avanzato sulla trequarti.

Alle 15 tre partite. Parma-Benevento è la classica sfida salvezza. I ducali sono usciti vittoriosi contro il Genoa e vogliono confermarsi, i sanniti non perdono da tre partite. Da confermare Gervinho, troppo altalenante quest’anno, ma la squadra ha bisogno di lui. Ballottaggio tra Cornelius e Inglese, meglio il danese. In difesa resta affidabile Bruno Alves. Nel Benevento Inzaghi si affida a Lapadula e Caprari, da questo duo possono arrivare gol.

La partita più interessante di questa domenica pomeriggio della decima giornata è Roma-Sassuolo. Entrambe le squadre arrivano da sconfitte pesanti in scontri diretti e vogliono subito riprendere la corsa. Tra i giallorossi spazio al tridente Pedro-Dzeko-Mkhitaryan, la classe dei tre può fare molto male alla difesa emiliana. Da evitare Mirante contro una squadra molto offensiva. Nel Sassuolo mancherà ancora Caputo, ma Berardi e Boga vogliono rifarsi dopo la brutta prestazione con l’Inter. Anche per Djuricic e Locatelli può essere una partita importante. Stesso discorso di Mirante per Consigli.

Conclude il pomeriggio Udinese-Atalanta. I friulani vogliono infilare la terza consecutiva, mentre la Dea non vince da quattro giornate e soprattutto non segna da tre. Nell’Udinese spazio a De Paul e Pereyra, i leader del centrocampo in una squadra con molte assenze. Nell’Atalanta attenzione a Gomez che potrebbe riposare. Per i gol si punta sugli ex Zapata e Muriel. Interessanti anche Romero e Gosens.

Share
Published by
Christian Conte