La domenica pomeriggio dell’undicesima giornata al fantacalcio

11/12/2020

12:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Tiziana FABI / AFP) (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Dopo i consigli per le partite di stasera e domani, è tempo di concentrarsi sulle quattro gare della domenica pomeriggio dell’undicesima giornata al fantacalcio. Nessuna sfida scontata, tutte le squadre cercheranno di fare risultato. L’Inter deve rispondere all’eliminazione dalle coppe europee, mentre Atalanta, Roma e Napoli vogliono recuperare posizioni. Sampdoria, Cagliari e Bologna saranno le mine vaganti del pomeriggio.

Alle 12.30 si partirà con Cagliari-Inter. I sardi sono a metà classifica, ma non vincono da quattro giornate. I nerazzurri vogliono continuare la serie di vittorie, soprattutto per cercare di dimenticare la bruciante eliminazione europea. I rossoblu recuperano Simeone dopo il Covid, ma si giocherà una maglia con Pavoletti. Consigliati anche Joao Pedro e Zappa, l’ex di turno che vuole ben figurare contro la squadra che l’ha cresciuto.

L’Inter farà un po’ di turnover. Davanti spazio a Lukaku che deve tornare protagonista in positivo dopo la brutta prestazione di mercoledì. Dovrebbe rifiatare Lautaro, da schierare, quindi Sanchez. Scommessa della domenica pomeriggio dell’undicesima giornata? Eriksen.

Alle 15 scenderanno in campo Atalanta e Fiorentina. Entrambe le squadre non possono permettersi di sbagliare. I nerazzurri devono riavvicinarsi al treno europeo, la viola deve staccarsi dalla zona retrocessione. Nella squadra di casa sono da confermare Muriel e Romero, in grande crescita. Negli ospiti Biraghi sembra il più in forma, insieme a lui fiducia in Castrovilli.

Bologna-Roma sarà una sfida interessante tra squadre sempre imprevedibili. I padroni di casa potrebbero avvicinarsi al treno europeo, i giallorossi non vogliono perdere contatto dalla zona Champions. Spazio a Soriano e Hickey nella squadra di casa. Da evitare Da Costa e Danilo. Nella Roma bisogna affidarsi alla qualità di Dzeko e Mkhitaryan, ma anche fare a meno di Spinazzola pare azzardato.

L’ultima partita del pomeriggio sarà Napoli-Sampdoria. Le due squadre sono in periodi completamente diversi. I partenopei arrivano da due 4-0 consecutivi, i blucerchiati non vincono da sei partite. Al Maradona spazio a Politano e Zielinski, oltre a Manolas e Koulibaly che possono dominare in difesa. Nella Sampdoria Thorsby e Candreva sembrano i più affidabili in questo periodo. Quagliarella ha necessità di incidere di più, infatti, ha segnato solo un gol nelle ultime cinque partite.

 

 

Fantacalcio

17:52

20/05/2022

38ª giornata di Serie A. L’ultimo atto di questo campionato emozionante che continua a tenere gli appassionati con il...

38ª giornata di Serie A. L’ultimo atto di questo campionato emozionante che...

17:52

20/05/2022

17:43

20/05/2022

38ª giornata di Serie A. L’ultimo atto di questo campionato emozionante che continua a tenere gli appassionati con il...

38ª giornata di Serie A. L’ultimo atto di questo campionato emozionante che...

17:43

20/05/2022