La Juventus spinge per Federico Chiesa. Contatti con Ramadani

Federico Chiesa

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Juventus ha deciso di acquistare Federico Chiesa della Fiorentina. Il calciomercato termina il 5 ottobre. E il club bianconero vuole chiuderlo con un colpo importante per la sua rosa. L’allenatore della Juventus Andrea Pirlo ha espresso il forte desiderio di portare la giovane stella della Fiorentina nello spogliatoio bianconero, e i dirigenti juventini si sono subito mobilitati per imbastire la trattativa.

La Juventus è in contatto con l’agente Fali Ramadani, agente di Federico Chiesa, e spera di raggiungere un accordo con la Fiorentina. Il costo dell’operazione dovrebbe ammontare a circa 50 milioni di euro. La condizione viola per liberare Chiesa potrebbe essere un’offerta di prestito oneroso con obbligo di acquisto. Chiesa, invece, sarebbe deciso a firmare per la Juventus. Per il classe ’97 Fabio Paratici è pronto a offrire un contratto quinquennale a 5 milioni di euro annui. I bianconeri, però, vorrebbero prima sistemare le casse, liberandosi del cospicuo ingaggio di Khedira, oltre che cedere di fronte ad un’offerta congrua Douglas Costa.

Il club del presidente Commisso è già pronto a rimpiazzare l’uscita di Federico Chiesa. Circolano i nomi di Josè Maria Callejon, svincolatosi dal Napoli, e di due ex milanisti: Gerard Deulofeu del Watford e Krzysztof Piatek dell’Hertha Berlino.