La Juventus vince, la Fiorentina mette nei guai il Cagliari

Ramsey

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

La domenica sera del fantacalcio ha regalato punti importanti a Fiorentina e Juventus. Entrambe le squadre non hanno avuto vita facile, ma alla fine hanno ottenuto il risultato sperato. I viola hanno così messo in pericolo il Cagliari e certificato la crisi dei sardi. La Juventus, invece, ha sofferto in superiorità numerica per un tempo contro un Sassuolo da applausi.

Fiorentina – Cagliari 1-0

La partita è stata molto equilibrata e per larghi tratti noiosa, soprattutto nel primo tempo. Il Cagliari ha avuto l’opportunità di andare in vantaggio con Joao Pedro (4,5) che, però, si è fatto parare il rigore da un ottimo Dragowski (7,5). Il gol partita è stato di Vlahovic (7) che sta trovando continuità. Buone notizie per Prandelli sono le prestazioni di Martinez Quarta, Caceres, Bonaventura e soprattutto Callejon (6,5) che fornisce l’assist. Male, invece, Igor (5). Nel Cagliari si salvano in pochi. Cragno (6,5) mantiene viva la squadra, Godin, Nainggolan e Simeone (6) sono gli altri a galla. In difesa brutta gara di Pisacane (5). Alla prossima la Fiorentina giocherà a Napoli, mentre il Cagliari riceverà il Milan capolista.

Juventus – Sassuolo 3-1

Tre punti fondamentali per la Juventus che, però, ha perso dei giocatori per strada per infortunio. Il Sassuolo ha provato addirittura a vincerla in inferiorità numerica, ma nel finale ha subito i due gol decisivi. Il migliore dei bianconeri è stato sicuramente Danilo (7,5) autore del primo gol e di un assist. Benissimo anche Ramsey (7) che ha segnato il gol decisivo. Buona prestazione per Frabotta, Bentancur e Kulusevski (6,5). Ronaldo (6) si salva solo grazie al gol. Bene il Sassuolo soprattutto con Defrel (7) che segna, Consigli (7), Traore, Locatelli e Muldur (6,5). Deludono Caputo e Kyriakopoulos (5). Il peggiore è Obiang (4,5) che si fa espellere nel primo tempo.

Nella prossima giornata la Juventus sarà impegnata a Milano contro l’Inter, mentre il Sassuolo il Parma con l’obiettivo di tornare ai tre punti.