La Lazio batte clamorosamente il Napoli: termina 0-1 al Maradona

NAPLES, ITALY - MARCH 03: Matias Vecino of SS Lazio celebrates a opening goal during the Serie A match between SSC Napoli and SS Lazio at Stadio Diego Armando Maradona on March 03, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Termina la partita tra Napoli e Lazio, finisce 0-1 per i biancocelesti che sbancano il Maradona dopo 8 anni.

Primo tempo serrato, vince l’equilibrio:

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Un primo tempo molto serrato e bloccato che permette al parziale di rimanere sullo 0-0. Varie occasioni da una parte e dall’altra. Il colpo di testa di Vecino al 5′ che viene salvato da un straordinario intervento di Di Lorenzo. Il Napoli alza i giri del motore ma non riesce a ingranare completamente, nonostante una buona manovra svolta da Osimhen e Kvaratskhelia. Buon presidio dinanzi alla retroguardia di Provedel, svolta dalla Lazio che blocca lo 0-0 a fine primo tempo.

Secondo tempo che sorride al Napoli, ma alla fine la vince la Lazio:

(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Inizia il secondo tempo, partita molto veloce e rapida, scambi tra i difensori del Napoli che non cessano di mancare. Il posizionamento su Luis Alberto di Lobotka, blocca le giocate del numero 68, uno dei più in forma. Più volte gli azzurri provano a penetrare con le giocate sulla fascia, ma la Lazio continua a difendere bene. Buona prima ora dalla squadra di Sarri. Chiusa nei 25 metri a ridosso della sua zona difensiva, tocca poche palle proprio Immobile che ne risente di questo apporto. Qualche errore di sincronia tra gli esterni azzurri, più volte di Lorenzo e Lozano non comprendono le giocate da loro volute. Ne risente molto di questa pressione la Lazio che è costretta più volte a fare fallo, regalando palle pericolose al Napoli. Alla prima ora di gioco, Osimhen di tacco serve Zielinski che prova il tiro, palla a lato di poco. I Partenopei si fanno vedere attivamente. La partita cambia piega al minuto 68′, con Vecino che dai 35 metri tira una botta e la Lazio passa avanti al Maradona. Golazo dell’Uruguagio, 0-1 per i Biancocelesti. Napoli in palla dopo la rete dell’ex Inter, prova più volte la giocata verso Kvaratskhelia che viene fermata. Ottima Lazio contro un Napoli che non riesce ad inserirsi. Finale intenso al Maradona, su un corner battuto velocemente da Kvaratskhelia, Osimhen colpisce la traversa. Sulla respinta miracolo prodigioso di Provedel su Kim, Lazio salva per miracolo. I Biancocelesti tengono duro e, dopo ben 8 anni dall’ultima volta, sbancano per 1-0 il Maradona.