La Lazio salvata dal palo: finisce 0-0 il primo tempo contro il Torino

Il match tra Lazio e Torino di questa sera si chiude 0-0 nel primo tempo: al 29' palo di Bremer dopo un calcio d'angolo.

16/04/2022

21:37

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

La Lazio ed il Torino chiudono il sabato di Serie A con il posticipo delle 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma. Mentre i granata sono ormai certi della salvezza e non hanno pretese di qualificazione europea, i biancocelesti di Maurizio Sarri sono in piena corsa per l’Europa League: dopo la vittoria della Fiorentina nel pomeriggio e in attesa del big match di lunedì tra Napoli e Roma, la Lazio cerca punti fondamentali. Ecco la cronaca del primo tempo del match di stasera.

Lazio-Torino, il primo tempo: finisce 

Partita che inizia senza grandi sussulti, con la Lazio che prova a fare gioco ma con un Torino che pressa molto alto e che quindi impedisce ai biancocelesti di costruire il gioco con Luis Alberto e Milinkovic marcati stretti sulla mediana.

Granata molto fallosi (5 interventi fischiati in neanche a metà tempo), ma è anche loro la prima occasione: al 20′ calcio d’angolo battuto dalla destra, con il pallone che spiove fin dentro l’area piccola. Arriva Belotti, ma l’attaccante non riesce ad impattarla al meglio, spizzandola solamente e mandandola sul fondo.

Al 29′ il Torino va vicino al vantaggio, con Bremer che sovrasta Luis Alberto dopo il cross da calcio d’angolo, ma colpisce il palo destro, poi sulla ribattuta ottima parata di Strakosha che la devia ancora una volta in corner. Al 34′ ancora Lazio in difficoltà, con Vojvoda che non sfrutta una palla che gli arriva sul secondo palo, calciando da solo ma sull’esterno della rete.

Cinque minuti dopo arriva anche la prima occasione da gol per la Lazio, con uno schema su punizione ben sfruttato dai biancocelesti: Milinkovic parte dal secondo palo, Luis Alberto lo lancia, il serbo poi scende in scivolata calciando in porta ma è attento Berisha a non farsi sorprendere.

Serie A

19:20

23/05/2022

Il Giudice sportivo di Serie A, Gerardo Mastandrea, ha comunicato i giocatori di Serie A squalificati dopo la 38ª ed ultima gara...

Il Giudice sportivo di Serie A, Gerardo Mastandrea, ha comunicato i giocatori di...

19:20

23/05/2022

17:40

23/05/2022

Il Venezia, dopo la retrocessione in Serie B, ha tenuto a salutare Mattia Collauto e Paolo Poggi che non ricopriranno più i...

Il Venezia, dopo la retrocessione in Serie B, ha tenuto a salutare Mattia Collauto e...

17:40

23/05/2022