La Liga, 23ª giornata: l’Atletico Madrid cerca l’allungo a Granada

La Liga torna in campo per la 23ª giornata con altre quattro partite dopo il vittorioso anticipo del Celta Vigo contro l’Elche. L’Atletico Madrid cercherà di allungare nuovamente sul Real Madrid che ha recuperato un’altra partita e che ora è a -5. Il Barcellona, invece, vuole la settima vittoria consecutiva in campionato dopo la sconfitta in Coppa del Re contro il Siviglia.

Granada – Atletico Madrid (ore 14)

Il Granada non vince da cinque turni, ma è a sole cinque lunghezze dalla zona Europa. L’avversaria, però, non sarà delle migliori. L’Atletico Madrid, infatti, tra Covid e recupero punti da parte del Real Madrid non ha vissuto una settimana semplice. Il divario ora è di soli 5 punti, ma i Colchoneros hanno due partite in meno. Simeone vuole riscattare il pareggio casalingo contro il Celta Vigo e cercare nuovamente l’allungo in vetta.

Siviglia – Huesca (ore 16.15)

Il Siviglia è in un momento di forma straordinario. Arriva da quattro vittorie consecutive in Liga e dalla vittoria in Coppa del Re contro il Barcellona. Oggi affronta l’ultima in classifica e vuole mettere pressione a Barcellona e Real Madrid. L’Huesca, invece, ha quattro punti di distanza dalla zona salvezza, ma tra l’ultima contro il Real Madrid e la partita di oggi raccogliere punti sarà complicato.

Eibar – Valladolid (ore 18.30)

Sfida importantissima in questa 23ª giornata de La Liga tra le due terzultime. Entrambe hanno raccolto pochissimo nelle ultime cinque giornate e hanno bisogno di una svolta. Una vittoria potrebbe portarle nel gruppone che insegue il centro della classifica e cambiare volto alla stagione.

Barcellona – Alaves (ore 21)

Il Barcellona è a caccia della settima vittoria consecutiva in campionato e non smette di sognare una clamorosa rimonta sull’Atletico Madrid. Intanto, però, c’è da mantenere il ritmo del Real Madrid. L’Alaves arriva da quattro punti nelle ultime due, ma è a +2 dalla zona caldissima.