La Liga e la differenza con la Serie A: Real e Atletico non giocano

La pausa nazionali di ottobre sta ormai giungendo al termine, tanti giocatori hanno già fatto rientro al club, altri lo faranno tra oggi e domani. Anche questa volta, però, non sono mancate le polemiche e intorno alle nazionali si è creato un po' di caos soprattutto per i rientri dei sudamericani. Ecco perché La Liga ha deciso di rimandare due match di campionato.

14/10/2021

17:29

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Tra oggi e domani faranno ritorno nei loro club tutti i calciatori ancora impiegati con le proprie nazionali. Devono ancora scendere in campo Uruguay, Argentina, Brasile, Perù, Cile e Venezuela, per l’ultima partita di questo turno di qualificazioni a Qatar 2022. Le partite sono previste per questa notte all’una e trenta, ora italiana. Tanti calciatori, quindi, non faranno ritorno nei loro club prima di sabato mattina.

Per questo motivo Real Madrid-Athletic Bilbao e Grandata-Atletico Madrid, previste per domenica, non si giocheranno.

Come successo a settembre per Siviglia-Barcellona e Villarreal-Alaves, anche in questo caso il Consiglio Superiore dello Sport ha assecondato la richiesta de La Liga in merito ai rinvii delle due partite.

La Liga non fa mistero infatti di essere in completo disaccordo per quanto avviene tra FIFA e Conmebol e ha deciso di agire da sola rinviando tutti i match che entrano in conflitto con qualificazioni al Mondiale, il campionato e la Champions League. Le due squadre di Madrid, infatti, saranno impegnate entrambe proprio nella massima competizione europea che inizie.rà la sua terza giornata martedì. Per entrambe ci saranno due match importanti: l’Atletico affronterà il Liverpool al Wanda Metropolitano mentre il Real avrà la difficile trasferta contro lo Shakhtar di De Zerbi.

Non sono ancora state diffuse le date dei recuperi dei due match validi per la nona giornata del campionato spagnolo.

Questa scelta ha ovviamente creato non poche polemiche, soprattutto da parte della RFEF spesso in conflitto con La Liga. La federcalcio spagnola si è dichiarata infatti contraria al rinvio delle partite poiché creano un pericoloso precedente per gli sport internazionali.

La Liga

14:00

19/10/2021

Ottime notizie in Casa Barcellona. L’Assemblea Generale del club catalano si riunirà presto per approvare il nuovo...

Ottime notizie in Casa Barcellona. L’Assemblea Generale del club catalano si...

14:00

19/10/2021

11:45

19/10/2021

Tra le notizie di mercato più in risalto, sicuramente in queste settimane c’è il rinnovo con il Barça di Ansu Fati. Il...

Tra le notizie di mercato più in risalto, sicuramente in queste settimane...

11:45

19/10/2021