La Liga, il Villareal cade in casa con l’Osasuna

Continua a sorprendere l'Osasuna che vince in casa del Villareal e si guadagna la quinta posizione in classifica.

17/10/2021

21:41

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

All’Estadio de la Ceràmica i padroni di casa del Villareal cadono per 1-2 sotto i colpi dell’Osasuna che vincendo continua a volare in classifica e raggiunge a 17 punti Real Madrid, Siviglia e Atletico Madrid.

La gara parte a ritmi bassi, ma gli ospiti dopo 26 minuti passano in vantaggio con il centrocampista Torro che concretizza una delle prime occasioni da rete della propria squadra. A quel punto, il Villareal abbassa la testa e tenta qualche sortita offensiva, ma non riesce a trovare la via del pareggio prima che l’arbitro fischi la fine della prima frazione di gioco. Al rientro in campo la musica non cambia, e così, i ragazzi di Unai Emery realizzano finalmente il gol dell’1-1 grazie al loro bomber Gerard Moreno. Al termine dell’incontro però, lo sforzo fatto dai padroni di casa si verificherà inutile: all’86’ Avila gonfia la rete dopo un’azione d’attacco dell’Osasuna, regalandogli tre punti pesantissimi.

Brutto tonfo quindi per il Villareal, che dopo questa sconfitta resta ad 11 punti e scivola all’undicesima posizione in classifica. Invece, come già detto, vince ancora e si mantiene ad alta quota l’Osasuna, che sorprendentemente conquista meritatamente la quinta piazza.

Correlati

18:32

17/10/2021

Vittoria per il Siviglia nella nona giornata de’ LaLiga. Gli andalusi si sono imposti per 1-0 sul campo del Celta Vigo. A...

Vittoria per il Siviglia nella nona giornata de’ LaLiga. Gli andalusi si sono...

18:32

17/10/2021

16:08

17/10/2021

Il primo match della domenica in Liga se lo aggiudica in rimonta il Rayo Vallecano sull’Elche. Partita molto equilibrata,...

Il primo match della domenica in Liga se lo aggiudica in rimonta il Rayo Vallecano...

16:08

17/10/2021