La Liga, il Villareal cade in casa con l’Osasuna

(Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

All’Estadio de la Ceràmica i padroni di casa del Villareal cadono per 1-2 sotto i colpi dell’Osasuna che vincendo continua a volare in classifica e raggiunge a 17 punti Real Madrid, Siviglia e Atletico Madrid.

La gara parte a ritmi bassi, ma gli ospiti dopo 26 minuti passano in vantaggio con il centrocampista Torro che concretizza una delle prime occasioni da rete della propria squadra. A quel punto, il Villareal abbassa la testa e tenta qualche sortita offensiva, ma non riesce a trovare la via del pareggio prima che l’arbitro fischi la fine della prima frazione di gioco. Al rientro in campo la musica non cambia, e così, i ragazzi di Unai Emery realizzano finalmente il gol dell’1-1 grazie al loro bomber Gerard Moreno. Al termine dell’incontro però, lo sforzo fatto dai padroni di casa si verificherà inutile: all’86’ Avila gonfia la rete dopo un’azione d’attacco dell’Osasuna, regalandogli tre punti pesantissimi.

Brutto tonfo quindi per il Villareal, che dopo questa sconfitta resta ad 11 punti e scivola all’undicesima posizione in classifica. Invece, come già detto, vince ancora e si mantiene ad alta quota l’Osasuna, che sorprendentemente conquista meritatamente la quinta piazza.