La Liga parade: il meglio e il peggio della decima giornata

Alaba Liga

Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images

In un turno dominato dal Clasico c’è spazio anche per qualche sorpresa: la decima giornata di Liga offre tanti spunti interessanti, a partire dall’ottimo cammino delle due squadre di Siviglia che dominano la zona Champions League.

LA PARTITA DEL GIORNO

Barcellona-Real Madrid non sarà mai una partita come le altre, Le due squadre più titolate di Spagna si affrontano nell’ennesimo Clasico, una partita che Carlo Ancelotti difficilmente stecca. A vincere infatti sono i Blancos per 2-1 grazie ai gol di Alaba e Lucas al 93′, ai quali risponde la prima rete in assoluto in blaugrana di Aguero pochi secondi prima del triplice fischio.

LA SQUADRA TOP

Emozionante e caparbio il Betis visto contro il Rajo Vallecano: la squadra di Siviglia si porta subito sul 2-0 e viene rimontata, ma a 15 minuti dalla fine Willian Jose fa esplodere i suoi tifosi con la rete che vale il 3-2 e i tre punti. Per il Betis è la seconda vittoria consecutiva in Liga, dopo quella trovata contro l’Alaves.

LA SQUADRA FLOP

Zoppica ancora il Valencia che questa volta viene fermato sul pareggio dal Maiorca, in pieno dominio per tutta la partita. I ragazzi di Boardalas la riprendono soltanto in pieno recupero con i gol di Guedes e Gaya, arrivati al 93′ e 98′ per salvare un match che poteva diventare tragico e complicare ancora di più il cammino deludente del Valencia fin qui.

IL TOP PLAYER

Primo gol nel Clasico, quello che ha aperto la partita e ha dato vita alla vittoria. Alaba è di sicuro il top player di questo weekend di Liga, per la rete pesantissima segnata e per la prestazione quasi perfetta in una delle partite più difficili da giocare. A pochi mesi dal suo arrivo l’ex Bayern Monaco è già diventato un idolo della tifoseria dei Blancos.

LA FOTO DEL GIORNO

Proprio come un supereroe, Moreno lascia la firma sulla partita tra Betis e Rajo. Oltre il gol però a far sorridere i tifosi è l’esultanza in stile Dragonball, con un’onda energetica pronta a esplodere per la gioia di tutti i verdiblancos.