La Liga parade: il meglio e il peggio dell’ottava giornata

Liga Danjuma

Photo by Laurence Griffiths/Getty Images

Cadono Real Madrid e Barcellona, festeggia Suarez che con la sua esultanza trascina l’Atletico Madrid verso una vittoria fondamentale per il continuo del campionato. la Liga non risparmia emozioni neanche prima della sosta per le nazionali, primo crocevia importante per tirare le somme della stagione.

LA PARTITA DEL GIORNO

L’Atletico Madrid non sbaglia la partita contro il Barcellona. La squadra di Simeone stende i blaugrana con un netto 2-0 che fa traballare ancora di più la già precaria panchina di Koeman. Grande protagonista del big match è Luis Suarez, ex di giornata: il suo rapporto con l’allenatore del Barça non è stato dei migliori fin dall’inizio e adesso il gol segnato con la maglia dei colchoneros ha il sapore di una dolce vendetta.

LA SQUADRA TOP

Seconda vittoria consecutiva per l’Osasuna che adesso sogna l’Europa. Basta un gol per battere il Rayo Vallecano e volare al quinto posto della classifica, un posizionamento da sogno per una squadra che vuole puntare davvero in alto in questa stagione. L’Osasuna macina successi e arriva alla sosta con le idee più chiare e il morale alle stelle.

LA SQUADRA FLOP

Grande caduta per il Real Madrid che cede il bottino pieno all’Espanyol. La rete di Benzema non riesce a cambiare il corso di una partita già decisa nella prima ora di gioco, con un micidiale 2-0 ai quale i Blancos non riescono a reagire. Per la squadra di Carlo Ancelotti è la prima sconfitta in assoluto in questa Liga.

IL TOP PLAYER

A trascinare il Villarreal ci pensa Danjuma, autore della doppietta decisiva che ha steso il Betis. L’attaccante olandese ha trascinato la squadra guidata da Unai Emery nella seconda vittoria stagionale, un risultato importante per sperare di risalire una classifica complicata. Il classe ’97 ha già segnato 4 gol in questa Liga e potrebbe rivelarsi un’arma davvero preziosa.

LA FOTO DEL GIORNO

“Pronto, Koeman?”. La diapositiva della giornata di Liga è l’esultanza di Luis Suarez dopo il gol segnato al Barcellona. L’attaccante festeggia mimando la cornetta del telefono, un chiaro segnale rivolto a Koeman che lo ha praticamente messo fuori squadra dopo il suo arrivo sulla panchina dei blaugrana.