La prima volta di Milinkovic-Savic: Al Hilal sempre in vetta

Doppietta di Milinkovic Savic - OneFootball

La prima volta, anzi, le prime volte di Milinkovic-Savic spingono l’Al Hilal ancora in testa alla classifica di Saudi Pro League. Controsorpasso su Barrow, frena l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo. 

L’Al Hilal opera il controsorpasso sull’Al Tawoon e torna in testa alla classifica di Saudi Pro League in solitaria a quota 23 punti. Grande protagonista di giornata è Sergej Milinkovic Savic, che segna i suoi primi gol nel 3-0 inflitto in casa dell’Al Okhdood. Ad aprire le marcature ci pensa l’ex Flamengo Michael nel primo tempo, mentre nella ripresa si scatena il serbo con due reti. Al 71′ su assist del connazionale Mitrovic e all’83’ ribadendo in rete un rigore sbagliato dal compagno Paulo Vitor.

Vetta conquistata a +1 dall’Al Tawoon, vittorioso in casa contro l’Al Taee. Musa Barrow è scatenato con il quarto gol in cinque partite giocate in Arabia. Frena invece l’Al Nassr, con il 2-2 in casa contro l’Abha. A secco il capocannoniere Cristiano Ronaldo, mentre a segno ci vanno Otavio e Talisca.

Saudi Pro League, l’Al Ahli vince contro l’Al Ittihad: decide Kessiè

Kessiè decisivo – OneFootball

Il big match di giornata era la sfida fra l’Al Ittihad e l’Al Ahli. A decidere l’incontro ci ha pensato Franck Kessiè e ha fatto piangere Kantè, Fabinho e Benzema, agganciandoli a quota 19 – trittico con l’Al Nassr. Cade l’Al Ettifaq di Steven Gerrard, che pure era andato in vantaggio con la rete di Moussa Dembelè. L’Al Fateh la ribalta nel finale – gol decisivo al 93′ – e aggancia gli avversari a quota 17 punti.

L’ex Lecce Ceesay segna nel 4-1 del suo Damac contro l’Al Hazem, l’ex Genoa El Yamiq a segno nell’1-1 fra Al Wahda e Al Feiha.