La provincia che minaccia un impero: la preview di Bayern-Villarreal

Dopo il meritato successo dell'andata, il Villarreal non vuole fermarsi, ed ambisce all'approdo in semifinale,: ecco la preview di Bayern-Villarreal.

12/04/2022

10:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP via Getty Images)

Bayern e Villarreal sono pronte alla resa dei conti, in uno dei teatri più epici dell’intero calcio europeo. L’Allianz Arena accoglie lo scontro fra Davide e Golia, il cui primo round si è fiabescamente concretizzato secondo i racconti biblici. I ragazzi di Emery hanno dimostrato ancora una volta il valore delle idee e della mentalità, giocando una partita splendida e tatticamente perfetta contro uno dei colossi del calcio mondiale. Nagelsmann si è preso il primo gancio con saggezza, ma la qualificazione è ben lontana dall’essere decisa, e questo secondo match si preannuncia decisamente interessante. I signori di Germania sono pronti a dare il tutto e per tutto, e sarà interessante capire quanto il Sottomarino Giallo riuscirà a reggere la potente corrente bavarese. Ecco la preview del match di questa sera, estratta direttamente dal sito ufficiale dell’UEFA.

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Bayern-Villarreal: la preview del match

Cosa è successo all’andata

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan: summit per Berardi: la situazione

Il Villarreal, che dopo il sensazionale 3-0 in casa della Juventus aveva subito due sconfitte consecutive in campionato, ha stupito ancora una volta andando in vantaggio dopo appena 8′ con Arnaut Danjuma. In seguito, il sottomarino giallo ha retto il forcing del Bayern per lunghi tratti ma anche sfiorato il raddoppio, colpendo un palo con Gerard Moreno.

Statistiche

Bayern
Dagli ottavi di finale (tutte le competizioni, dalla più recente)
: VSVVP
Situazione attuale: 1° in Bundesliga

Villarreal
Dagli ottavi di finale (tutte le competizioni, dalla più recente)
: PVSS
Situazione attuale: 7° in Liga

Le parole degli allenatori

Julian Nagelsmann
“Non possiamo dare al Villarreal il tempo che gli serve per trovare il ritmo. Dobbiamo essere più ostici, senza passare troppo tempo a parlare e offrendo la migliore prestazione”.

Unai Emery
“Dobbiamo dimostrare un grande rispetto verso il Bayern. Sarà difficile e dobbiamo sapere come rispondere. Sappiamo che loro segnano molto in casa ed è normale. Anche loro ci rispettano, ma sanno che se giocano al meglio sono i favoriti. Si sentono forti e ottimisti con il loro pubblico alle spalle”.

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Bayern-Villarreal: le probabili formazioni

Bayern: Neuer; Pavard, Upamecano, Hernández, Davies; Kimmich, Goretzka; Coman, Müller, Gnabry; Lewandowski
Diffidati
: Hernández

Villarreal: Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Estupiñán; Coquelin, Capoue, Parejo, Lo Celso; Gerard Moreno, Danjuma
Diffidati: Alberto Moreno, Parejo, Rulli