La Roma vuole il mese perfetto. La Salernitana cerca i primi punti

Copyright: xAlfredoxFalcone/LaPresse ALFREDOx

Allo stadio Areche di Salerno, alle ore 20:45 scenderanno in campo Salernitana e Roma. Match importantissimo per entrambe le squadre, che arrivano all’appuntamento di questa sera in situazioni molto diverse. I ragazzi di Fabrisio Castori devono rifarsi dalla sconfitta alla prima giornata contro il Bologna, risultato finale 3-2; ko corredato dall’espulsione di Stefan Strandberg, che quindi non sarà presente contro i giallorossi di Josè Mourinho.

La Roma vuole continuare il suo momento magico, viene da un mese di agosto praticamente perfetto: 3 vittorie; e vuole concludere questo mese con un’altra convincente affermazione dopo le vittorie sulla Fiorentina in campionato e il doppio urrà contro il Trabzonspor in Conference League. Anche la Roma, così come la Salernitana, dovrà fare i conti con un’assenza importante: per i giallorossi mancherà Nicolò Zaniolo, espulso contro la Fiorentina.

PROBABILI FORMAZIONI

Fabrizio Castori dovrebbe scegliere in attacco Simy, mentre acentrocampo dovrebbe essere confermato Coulibaly. In panchina dovrebbero accomodarsi De Matteis, Fiorillo, Jaroszynski, Kastanos, Aya, Capezzi, Coulibaly, Schiavone, Kristoffersen e Iannone. Assenti, tra squalifiche e infortuni, Veseli, Djuric e Strandberg.

Josè Mourinho dovrebbe scegliere Carles Perez al posto di Nicolò Zaniolo. Questo dovrebbe essere l’unica modifica rispetto alla formazione titolare vista contro la Fiorentina. Conferme per Abraham, Mkhitaryan e Pellegrini

Salernitana (3-5-2): Belec; Gyomber, Zortea, Bogdan; Kechrida, Coulibaly, Di Tacchio, Obi, Ruggeri; Bonazzoli, Simy.

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Carles Perez, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.

DATI STATISTICI

La Salernitana ha ottenuto le sue vittorie più prestigiose tra le mura amiche, compresa l’unica vittoria contro la Roma nel 1999, 2-1 il risultato finale. Per i giallorossi di Josè Mourinho c’è la ghiotta possibilità di chiudere un mese da record: lo Special One è il secondo allenatore negli ultimi 30 anni a vincere le prime tre partite ufficiali. Un’altra nota positiva è data dal fatto che i giallorossi hanno una sola sconfitta nelle ultime 10 trasferte di inizio stagione: il bilancio è di 5 vittorie, 4 pareggi ed una sconfitta.

I giocatori da tenere d’occhio nella giornata di oggi sono, per la Salernitana, Federico Bonazzoli. Tre dei primi 4 gol stagionali sono stati segnati dall’attaccante amaranto, compresso il primo gol in Serie A di questa stagione. Per la Roma occhi puntati su Henrikh Mkhitaryan. Il calciatore armeno segna da 5 partite consecutive nella massima serie.