La Top 5 dei difensori al fantacalcio

Hakimi

Copyright: Nicol Campo

Dopo aver trattato i migliori portieri della stagione del fantacalcio è arrivato il momento di scoprire la Top 5 dei difensori tra fantamedia e media voto. Ovviamente, vengono considerati solo quei giocatori che siano scesi in campo per oltre la metà delle partite. Tra i migliori non ci sono grandi sorprese. I giocatori dei top club, infatti, occupano quasi tutte le posizioni, ma c’è un’eccezione.

Top 5 per fantamedia

1) Gosens dell’Atalanta

L’esterno sinistro tedesco si conferma ad altissimi livelli per la seconda stagione consecutiva. In 32 partite giocate addirittura 11 gol segnati, 6 assist con 7 ammonizioni e un’espulsione. La fantamedia raggiunge quota 7,28, mentre il voto medio si ferma a 6,27.

2) Hakimi dell’Inter

Un esordio da favola in Serie A per l’esterno destro ex Dortmund che ha segnato e fatto segnare. In 37 gare il marocchino ha realizzato 7 gol fornendo anche 8 assist. I malus, invece, sono arrivati dalle 6 ammonizioni. La fantamedia è di 7,17 con la media voto, invece, superiore a quella del tedesco: 6,43.

3) Hernandez del Milan

Il francese è stato per larghi tratti trascinatore dei rossoneri con grandi corse e tanta qualità. In 33 partite ha segnato 7 gol con 5 assist, mentre ha ricevuto 9 ammonizioni. La fantamedia è distante dai primi due: 6,86. Il voto medio, invece, si ferma a 6,21.

4) Zappacosta del Genoa

L’unica sorpresa tra i big del campionato. L’esterno genoano ha stupito nel girone di ritorno dopo alcuni mesi di alti e bassi dovuti ad alcuni infortuni. In 25 partite ha segnato 4 gol con 2 assist e 3 ammonizioni ricevute. 6,72 di fantamedia, mentre il voto medio è di 6,22.

5) Cuadrado della Juventus

Il colombiano è stato quanto mai importante nella stagione dei bianconeri. In 30 presenze ha segnato 2 gol (contro l’Inter), fornito 9 assist oltre ad aver ricevuto 9 ammonizioni e un’espulsione. La sua fantamedia è di 6,64, mentre il voto medio è di 6,31.

Top 5 per voto medio

1) Hakimi dell’Inter

Secondo posto per fantamedia, ma primo per voto medio. La freccia marocchina raggiunge quota 6,43 in 37 presenze.

2) Romero dell’Atalanta

L’argentino nerazzurro trova la sua migliore stagione in Serie A dimostrando una grande crescita nelle prestazioni. In 31 partite ha segnato 2 gol con 2 assist, ma ricevendo 10 ammonizioni. Il suo voto medio è di 6,34, mentre la fantamedia è di 6,44.

3) Cuadrado della Juventus e Skriniar dell’Inter

Il colombiano si conferma tra i migliori anche per il voto medio che è di 6,31. Il nerazzurro, invece, torna ad alti livelli dopo una stagione interlocutoria. In 32 partite ha segnato 3 gol ricevendo una sola ammonizione. Se la fantamedia è di 6,58, il voto medio è identico a quello dello juventino.

5) Danilo della Juventus

Il brasiliano si è dimostrato uno dei più affidabili nel reparto difensivo bianconero. 1 gol, 4 assist e 6 ammonizioni in 34 partite. Per lui il voto medio è di 6,29, mentre la fantamedia si ferma a 6,41.