La Top 5 dei portieri al fantacalcio

Szczesny

Copyright: Nicol Campo

La stagione del fantacalcio si è conclusa da una settimana ed è arrivato il momento dell’analisi. Nella Top 5 dei portieri ci sono sorprese per quanto riguarda il voto medio che mette in risalto la prestazione del singolo. Nella fantamedia, invece, si confermano gli estremi difensori delle big.

Top 5 per fantamedia

1) Szczesny della Juventus

Il portiere bianconero ha subito 32 gol in 30 partite giocate parando due rigori e fornendo anche un assist. La sua fantamedia è di 5,38, mentre il voto medio è di 6,22.

2) Donnarumma del Milan

L’ultima stagione del campano tra i pali rossoneri si conclude con il secondo posto tra i portieri per fantamedia. 38 gol subiti in 37 presenze con un rigore parato e un’ammonizione. La sua fantamedia è di 5,32, mentre il voto medio è superiore a quello di Szczesny: 6,28.

3) Gollini dell’Atalanta

Il portiere dei bergamaschi ha vissuto una stagione complicata soprattutto per gli infortuni, ma in 25 partite ha dimostrato le sue capacità subendo solo 26 reti. In questa stagione ha anche parato due rigori oltre ad aver subito un’espulsione. La sua fantamedia, infatti, è di 5,26. Il voto medio, invece, si ferma a 6,1.

4) Handanovic dell’Inter

Il numero 1 dei campioni d’Italia ha alternato grandi prestazioni a svarioni evidenti, ma anche grazie ad una grande difesa i gol subiti sono stati solo 33 in 37 gare. Per lui anche un’ammonizione e due rigori parati. Nel complesso, la fantamedia è di 5,23, mentre il voto medio è di 6,03.

5) Audero della Sampdoria

Per il portiere blucerchiato è stata una grande stagione in cui ha definitivamente dimostrato le sue capacità. Nonostante i 54 gol subiti in 37 con un assist e due rigori parati, Audero ha raggiunto quota 5,11 per la fantamedia. Il voto medio, invece, è altissimo: 6,38.

Top 5 per voto medio

1) Audero della Sampdoria e Consigli del Sassuolo

I primi due per voto medio sono due sorprese del campionato. Audero è ritornato ad alti livelli e forse è pronto per il salto di qualità. Consigli, invece, ha saputo mettere in campo buonissime prestazioni nonostante i 56 gol subiti in 37 partite. Per entrambi il voto medio è di 6,38.

3) Cragno del Cagliari

Il portiere dei sardi manca la vetta per pochissimo. In 34 partite, infatti, ha subito 53 gol con una media pari a 6,37. Un processo di crescita importante in una stagione molto complicata per la sua squadra.

4) Donnarumma del Milan

Il rossonero ha dimostrato di essere tra i migliori sia per fantamedia che per voto medio. Distaccato dal podio, si ferma a 6,28.

5) Perin del Genoa

Dopo alcune stagioni da comparsa, torna protagonista l’ex Juventus. Decisivo in varie occasioni per la corsa salvezza dei rossoblu, Perin ha subito 44 gol in 32 partite per un voto medio di 6,25.