LaLiga, il Barcellona non sbaglia e vola a un punto dall’Atletico

Barcellona Valladolid

Copyright: xBaguxBlanco/Pressinphoto/Shutterstockx 11845505bc

Barcellona Valladolid 1-0. LaLiga si è definitivamente riaperta dopo la sconfitta dell’Atletico Madrid a Siviglia. Il Barcellona riesce a strappare 3 punti contro il Valladolid e riesce quindi ad approfittare dello scivolone dei Colchoneros, volando ad un solo punto dalla squadra di Simeone.

Barcellona Valladolid 1-0, la partita

Decisivo Ousmane Dembélé, che con un sinistro volante da pochi passi vince la resistenza di Masip e di tutto il Valladolid, in 10 nel finale per l’espulsione di Oscar Plano.

La prima occasione della gara ce l’aveva avuta il Valladolid: traversa di Kodro dopo appena 7 minuti. A fine primo tempo poi un destro di Pedri terminato contro il palo aveva pareggiato il conto dei pali in un match equilibratissimo in un Camp Nou deserto.

Barcellona, rientrare nella corsa scudetto sembrava impensabile

Fino a due mesi fa la squadra di Simeone era al primo posto con circa dieci punti di vantaggio sulle inseguitrici. La corsa scudetto sembrava già chiusa. Barcellona e Real Madrid non hanno però mai mollato e hanno recuperato via via tutto il margine. Nel prossimo turno ci sarà il Clasico con il Real Madrid, mentre l’Atletico sarà ancora a Siviglia contro il Betis.

La corsa allo scudetto spagnolo è più aperta che mai.