Connect with us

La Liga

LaLiga, il recap: il Girona ne fa 4 al Barcellona e si prende la vetta, non basta il solito Bellingham al Real fermato sull’1-1

Published

on

Nel weekend si è disputata la 16esima giornata de LaLiga. Di seguito tutti i risultati ed i resoconti dell’ultimo turno del massimo campionato spagnolo.

La sedicesima giornata de LaLiga ha visto un Girona cenerentola riprendersi la vetta della classifica dopo averne rifilati 4 al Barcelona di Xavi. Non basta invece il solito strepitoso Jude Bellingham al Real Madrid di Carlo Ancelotti che viene fermato sull’1-1 dal Betis. Vincono Atletico Madrid e Real Sociedad, male ancora il Valencia.

(Photo by David Ramos/Getty Images)

LaLiga, il recap: tutti i risultati

Getafe-Valencia 1-0

Cade ancora il Valencia che deve arrendersi questa volta al Getafe. Terza sconfitta in quattro partite per i pipistrelli che restano fermi a 19 punti in classifica. Decisive la rete di Borja Majoral e le espulsioni di Gabriel Paulista e Duarte. Notte sempre più fonda dunque per il Valencia.

Alavés-Las Palmas 0-1

Si concede il bis di vittorie il Las Palmas che batte di misura l’Alavés con un gol di Kirian Rodriguez. I baschi restano al dodicesimo posto con 16 punti insieme al Villarreal.

Betis-Real Madrid 1-1

Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, il Real Madrid trova la via del gol con il solito Jude Bellingham che sblocca la gara al 53′ del secondo tempo. Il vantaggio ha fatto barcollare il Betis che però non si è arreso ed anzi ha reagito trovando il gol del pareggio grazie ad un gran destro di Ruibal finito all’incrocio dei pali. Approfittando del mancato colpo del ko i padroni di casa provano a ribaltare il risultato ma il palo nega la gioia ed il più classico dei gol dell’ex ad Isco. Partita equilibrata fino alla fine e pareggio giusto.

Villarreal-Real Sociedad 0-3

Tutto facile per la Real Sociedad che si impone con un secco 3-0 in casa di uno sgangherato Villarreal. Merino, Zubimendi e Kubo chiudono la pratica nei minuti finali del primo tempo.

Malloraca- Siviglia 1-0

Cade il Siviglia in cada del Mallorca. Sconfitta a sorpresa che conferma il momento negativo dei sevillitas.

Atletico Madrid-Almeria 2-1

L’Atletico Madrid prova a sfruttare il turno favorevole e ci riesce. Pratica Almeria chiusa con un 2-1 favorito dalle reti di Morata e Correa.

Cadice-Osasuna 1-1

Pareggio che non fa male a nessuno quello tra il Cadice e l’Osasuna.

Barcelona-Girona 2-4

Clamoroso il risultato al Camp Nou nel derby catalano tra il Barcelona e il Girona. La formazione di Michel ha vinto con un roboante 4-2 e si è ripresa la vetta della classifica portandosi a +2 sul Real e a +7 proprio dai blaugrana. Una vittoria storica quella del Girona che ora può sognare come fece il Leicester di Claudio Ranieri. La cenerentola de LaLiga è pronta a diventare principessa.

Granada-Athletic Bilbao 1-1

Dopo essere stata sospesa nella giornata di domenica a causa della morte di un tifoso sugli spalti, la gara tra Granada e Athletic Bilbao si è chiusa oggi con un pareggio per 1-1 dopo l’iniziale vantaggio dei padroni di casa.

Rayo Vallecano-Celta Vigo 0-0

Termina con un deludente 0-0 la gara tra Rayo Vallecano e Celta Vigo. Un punto a testa che non cambia la classifica di due club attualmente in difficoltà.