LaLiga, il Siviglia batte il Betis nel derby e blinda il quarto posto

Siviglia Betis

(Photo by CRISTINA QUICLER/AFP via Getty Images)

Siviglia Betis 1-0.Nella sfida valida per la ventisettesima giornata della Liga trionfa il Siviglia contro il Betis. La formazione di casa riscatta le ultime due sconfitte consecutive in Liga, e l’eliminazione dalla Champions League. Con 51 punti in classifica, torna a consolidare la quarta posizione

Siviglia Betis, la partita

A decidere è stato un gol siglato dal solito Youssef En-Nesyri che ha rotto in maniera definitiva l’equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Siviglia e Real Betis. Il confronto ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre. Al 10’ Borja Iglesias impegna Bono, che era fuori posizione e che con un bel tuffo riesce a sventare ma la minaccia.  L’episodio che ha deciso gara è arrivato al minuto 27 quando En-Nesyri ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Il numero 15 è decisamente in forma e sfiora il raddoppio al 71’ con una conclusione di poco a lato. La formazione di Lopetegui amministra abilmente il vantaggio di misura, portandosi a casa il risultato al triplice fischio finale; Betis sempre sesto, ma ora tallonato dal Villarreal. Quel gol ha consentito al Siviglia di imporsi ma soprattutto di guadagnare 3 punti fondamentali. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Jesús Navas, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Siviglia, Yassine Bounou è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.