LaLiga, il Valencia batte 2-0 il Celta Vigo e si prende il nono posto

Il Valencia trova l'ultimo successo della stagione ai danni del Celta Vigo, e conclude l'annata di Liga al nono posto.

21/05/2022

19:27

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

Il Valencia batte il Celta Vigo e raccoglie l’ultimo successo in Liga di questa stagione. La squadra di Bordalas conclude l’annata in nona posizione (momentanea), alle spalle dell’Athletic Bilbao, andando a migliorare il tredicesimo posto ottenuto nella passata stagione. Il Celta Vigo si ferma invece a quota 46, a due punti dai valenziani, mettendo in saccoccia un campionato certamente soddisfacente. Il match del Mestalla è terminato 2-0, in virtù della rete di Maxi Gomez e di un autogol firmato da Nestor Araujo.

(Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

LaLiga, il Valencia batte il Celta e chiude nono

Il match viene condotto in pieno stile Bordalas, vale a dire con una gestione attenta degli spazi ed un “velenoso attendismo”. Gli ospiti si dimostrano sin da subito propositivi e volti a costruire gioco tramite il possesso palla, ma il Valencia si difende in maniera ordinata e non lascia spazi per le giocate verticali. A ridosso della mezz’ora è Maxi Gomez a portare in vantaggio i padroni di casa, con una rete da vero rapace d’area.

LEGGI ANCHE: Cioffi avvisa la Salernitana: “Vogliamo portare a casa i tre punti”

Il match non cambia la sua direzione, ma Valencia si rintana ancor di più dietro la linea della palla, pur non rinunciando a giocare quando entra in possesso. Il Celta fa fatica a costruire, mentre i padroni di casa, rasserenati dal vantaggio, gestiscono con maggiore tranquillità. La rete che chiude i giochi arriva al 60′, quando Nestor Araujo incorna in rete, ma nella porta sbagliata, regalando il raddoppio agli avversari. Il match non ha più nulla da raccontare, se non qualche vano tentativo degli ospiti, e termina con il punteggio di 2-0.

Correlati

18:26

21/05/2022

L’allenatore della Salernitana Davide Nicola è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del decisivo match contro...

L’allenatore della Salernitana Davide Nicola è intervenuto in conferenza...

18:26

21/05/2022

Il giorno che i tifosi del Sunderland aspettavano da quattro anni è finalmente arrivato. I Black Cats hanno vinto la finale dei...

Il giorno che i tifosi del Sunderland aspettavano da quattro anni è finalmente...

18:14

21/05/2022