LaLiga, il Valencia batte 2-0 il Celta Vigo e si prende il nono posto

Valencia Celta Vigo

(Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

Il Valencia batte il Celta Vigo e raccoglie l’ultimo successo in Liga di questa stagione. La squadra di Bordalas conclude l’annata in nona posizione (momentanea), alle spalle dell’Athletic Bilbao, andando a migliorare il tredicesimo posto ottenuto nella passata stagione. Il Celta Vigo si ferma invece a quota 46, a due punti dai valenziani, mettendo in saccoccia un campionato certamente soddisfacente. Il match del Mestalla è terminato 2-0, in virtù della rete di Maxi Gomez e di un autogol firmato da Nestor Araujo.

(Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

LaLiga, il Valencia batte il Celta e chiude nono

Il match viene condotto in pieno stile Bordalas, vale a dire con una gestione attenta degli spazi ed un “velenoso attendismo”. Gli ospiti si dimostrano sin da subito propositivi e volti a costruire gioco tramite il possesso palla, ma il Valencia si difende in maniera ordinata e non lascia spazi per le giocate verticali. A ridosso della mezz’ora è Maxi Gomez a portare in vantaggio i padroni di casa, con una rete da vero rapace d’area.

Il match non cambia la sua direzione, ma Valencia si rintana ancor di più dietro la linea della palla, pur non rinunciando a giocare quando entra in possesso. Il Celta fa fatica a costruire, mentre i padroni di casa, rasserenati dal vantaggio, gestiscono con maggiore tranquillità. La rete che chiude i giochi arriva al 60′, quando Nestor Araujo incorna in rete, ma nella porta sbagliata, regalando il raddoppio agli avversari. Il match non ha più nulla da raccontare, se non qualche vano tentativo degli ospiti, e termina con il punteggio di 2-0.