Liga: Real Madrid e Betis non si fanno male. Il Levante saluta con una vittoria

Termina 0-0 la sfida tra Real Madrid e Betis, mentre il Levante batte 4-2 fuori casa il Rayo Vallecano nell'ultima giornata della Liga.

20/05/2022

23:26

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP via Getty Images)

Sono appena terminati i due anticipi della 38ª ed ultima giornata di Liga. Il Real Madrid già Campione di Spagna da tempo non è andato oltre lo 0-0 interno contro il Betis. A una settimana dalla finale di Champions League contro il Liverpool, gli uomini allenati da Carlo Ancelotti hanno badato a risparmiare le energie al termine di una stagione lunga e dispendiosa in vista della gara contro gli inglesi. Per gli andalusi, invece, un buon punto che permette agli uomini allenati da Pellegrini di blindare il quinto posto in classifica che vale l’accesso diretto ai gironi della prossima Europa League.

Liga
(Photo by JAVIER SORIANO/AFP via Getty Images)

Liga: il Levante batte il Rayo Vallecano

Tante emozioni invece nell’altra gara in programma tra Rayo Vallecano e Levante. Gli uomini allenati dall’italiano Alessio Lisci, nonostante la retrocessione aritmetica, hanno salutato la massima serie spagnola con una bella vittoria fuori casa. Il Levante si è imposto per 4-2 grazie alle reti messe a segno da Melero (doppietta), Roger Marti e Coke. Per i padroni di casa i gol portano le firme di Garcia e Sergi Guardiola su calcio di rigore. Il Rayo Vallecano, a meno che non venga scavalcato dall’Espanyol impegnato contro il pericolante Granada, conclude la sua stagione in dodicesima posizione con 42 punti. Il Levante, invece, si toglie quantomeno la soddisfazione di non arrivare ultimo e chiuderà la propria stagione in Liga al penultimo posto con 35 punti.