LaLiga, il Valencia strappa la vittoria a Elche: decide Guedes

Gli uomini di Bordalàs escono dal campo dell'Elche con una preziosa vittoria, firmata dalla rete di Gonçalo Guedes.

19/03/2022

18:45

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

Il Valencia conquista un’importante vittoria sul campo dell’Elche, e consolida il suo status di attuale nona forza della Liga. Gli uomini di Bordalas ritrovano la vittoria in seguito al pareggio contro il Getafe dello scorso turno, e provano ad alimentare le ormai flebili speranze di conquista di un posto per l’Europa. L’Elche si mantiene momentaneamente a gran distanza dalla zona rossa, dall’alto dei suoi 32 punti.

Valencia Elche
(Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

LaLiga, il Valencia espugna Elche: è 1-0

A dispetto della differenza tecnica che c’è fra le due squadre, il match si presenta piuttosto equilibrato e ragionato. I padroni di casa manifestano un possesso palla superiore, ma le occasioni da rete sono praticamente alla pari. Bordalas infatti è conosciuto per il suo calcio attendista, estremamente ispirato al Cholismo di Simeone. La partita non si sblocca fino al 5′ della ripresa, quando Carlos Soler si inventa una palla deliziosa per Gonçalo Guedes, che deposita in rete senza troppi problemi.

LEGGI ANCHE: Serie B, il Frosinone batte 2-0 il Benevento e lo aggancia in classifica

Valencia Elche
(Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

L’Elche si mostra volenteroso e determinato, ma il Valencia limita bene gli attacchi e non rischia quasi mai di subire la rete del pari. Il match non offre ulteriori spunti, e si conclude con il successo degli ospiti. Con questa vittoria, gli uomini di Bordalas si portano a quota 40 punti , e consolidano la nona posizione in Liga. L’Elche rimane incastonato al 14o posto, attualmente lontano dalla zona retrocessione.