LaLiga, poker del Barcellona al Valencia: è di nuovo quarto posto dei blaugrana

Barcellona Valencia

(Photo by JOSE JORDAN/AFP via Getty Images)

Dopo il pareggio conquistato in extremis nel derby contro l’Espanyol, il Barcellona è tornato al successo in Liga. La formazione guidata da Xavi, nella gara valida per il venticinquesimo turno, si è imposta con un poker sul Valencia riprendendosi di fatto il quarto posto in classifica.

Al Mestalla i blaugrana sono passati in vantaggio con Aubameyang, alla prima rete assoluta con i catalani, raddoppiando poco dopo la mezz’ora con Frankie de Jong. Subito dopo il Barcellona ha allungato grazie alla prima doppietta in Liga dell’ex Arsenal, a cui ha fatto seguito la rete del 1-3 firmata da Soler ma poi annullata dal VAR.

L’esterno spagnolo nella ripresa ha comunque realizzato la prima rete per il Valencia, che tre minuti dopo l’ora di gioco è stato definitivamente punito dal subentrato Pedri. Il Barcellona grazie all’ottavo risultato utile consecutivo è arrivato a quota 42 punti, gli stessi dell’Atlético Madrid che è scivolato nuovamente al quinto posto.

Il Valencia invece ha rimediato un’altra sconfitta dopo il ko subito contro l’Alavés, restando dodicesimo a 30 e con appena due punti conquistati nel 2022. Nel prossimo turno il Barcellona cercherà il dodicesimo successo in campionato al Camp Nou contro l’Athletic Bilbao mentre gli uomini di Marcelino saranno ospiti del Maiorca al  Visit Mallorca Estadi.