#LaStradaAzzurra – L’editoriale settimanale per gli amanti della Serie A

16/09/2020

08:45

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

Mancano pochissimi giorni e poi potremo brindare all’inizio di un nuovo campionato.

Quale squadra riuscirà a vincere e convincere? Quali team potranno ambire ad un piazzamento europeo? La battaglia Immobile-Ronaldo si ripresenterà?

Tutti quesiti che avranno ovviamente delle risposte. Quesiti che ci accompagneranno fino al prossimo maggio, quando saluteremo la Serie A per lasciare spazio al primo Europeo di calcio itinerante.

In occasione della prima stagione calcistica in cui la redazione di Calcio In Pillole vi racconterà le emozioni dell’intera stagione, si è pensato di proporre un editoriale molto particolare, ovvero #LaStradaAzzurra.

Impressioni e commenti per ogni giornata dei 5 principali campionati europei, ma anche presentazione di specifici podi, grazie ai quali potranno essere distribuiti o sottratti punti ai migliori e ai peggiori calciatori italiani dei vari turni del nostro campionato.

Dopo ogni giornata, infatti, verrà pubblicato un nuovo appuntamento di questo editoriale, con il quale, carissimi lettori, potrete scoprire il podio dei migliori calciatori e quello dei peggiori calciatori del turno appena concluso.

I giocatori che entreranno a far parte della Top 3 riceveranno i seguenti punti: +3 per il migliore in assoluto, +2 per il secondo e +1 per il terzo.

Per quanto riguarda coloro che, a causa delle loro pessime prestazioni, entreranno a far parte della Flop 3, subiranno le seguenti sottrazioni: -3 per il peggiore in assoluto, -2 per colui che ha fatto meno peggio rispetto al primo e -1 per colui che effettuerà qualche errore di troppo durante la partita.

Al termine di ogni editoriale sarà possibile leggere la classifica generale dei vari calciatori che nel corso delle settimane saranno stati soggetti all’acquisizione o alla sottrazione dei punti appena menzionati.

Naturalmente, al termine dei campionati, il giocatore che sarà riuscito ad accumulare più punti nel corso dell’intero campionato verrà premiato con il titolo di miglior calciatore italiano della stagione. Per la consegna del premio, seguiranno aggiornamenti futuri.

Si ricorda che tutti i calciatori italiani partiranno da 0 punti e che per la distribuzione di questi si terrà conto delle prestazioni (sia positive che negative) in maniera oggettiva, confrontando le pagelle dei principali quotidiani sportivi nazionali e analizzando attentamente il peso del calciatore in quella determinata partita.

Per poter commentare sui vari social network e per rendere questo editoriale simile ad un gioco interattivo, potrete tranquillamente pubblicare le vostre impressioni utilizzando l’hashtag #LaStradaAzzurra.

In questo modo ognuno di voi potrà sentirsi partecipe di questo affascinante ed eccitante percorso della durata di 9 mesi.

Per concludere, la redazione di Calcio In Pillole non può far altro che augurarvi un buon campionato.

Calcio ed editoriali

10:30

06/12/2021

Dusan Vlahovic ha talento, ne ha da vendere. Dal suo arrivo alla Fiorentina è cambiato, è mutato, si è impreziosito, come un...

Dusan Vlahovic ha talento, ne ha da vendere. Dal suo arrivo alla Fiorentina è...

10:30

06/12/2021

10:45

02/12/2021

Il KO del 21 novembre per 3-2 contro l’Inter al Meazza sembrava essere stato assorbito. Il Napoli aveva sì ridotto il...

Il KO del 21 novembre per 3-2 contro l’Inter al Meazza sembrava essere stato...

10:45

02/12/2021