L’Atalanta rimette le ali per tornare a volare

L'Atalanta rimette le ali

Picture credit should read: Jonathan Moscrop / Sportimage

I tifosi iniziavano a staccare i petali della margherita delle sette sorelle della Serie A: chi tra queste crollerà lasciando alle altre le poltrone di Scudetto e qualificazione in Europa? Le prime giornate di campionato parlano di equilibrio, ma l’Atalanta che veniva fuori con un solo punto dalle due partite casalinghe contro Bologna e Fiorentina, dava i primi illusori segnali di cedimento. Che siano i bergamaschi la delusione di quest’anno? Ed invece l’Atalanta rimette le ali e torna a volare.

Qualche sofferenza di troppo anche contro la Salernitana ed una gara di Champions ripresa con le unghie in casa del Villarreal, poi, ieri sera contro il Sassuolo, la prima vittoria casalinga grazie agli esterni, l’arma in più di Gasperini: Gosens e Zappacosta firmano il 2-1 contro i neroverdi mai domi di Dionisi e l’Atalanta rimette le ali. Non è certo la corazzata nerazzurra che risultava inarrestabile negli ultimi anni, quella che nelle ultime due stagioni di Serie A è stata capace di mantenere una ritmo di 2,5 gol fatti a partita, ma le due vittorie consecutive ed I gol ritrovati degli esterni permettono all’Atalanta di mantenere il passo delle prime.

Nella margherita delle grandi della Serie A c’è, anche quest’anno l’Atalanta di Gasperini: ha rimesso le ali ed è pronta a volare, ancora.