Lazio, domani vaccinazione per tutta la squadra in ritiro ad Auronzo

lotito muriqi

Copyright: xCosimoxMartemuccix

Green pass obbligatorio dal 6 agosto per entrare nei ristoranti al chiuso e consumare al tavolo anche nei bar. Certificazione verde anche per palestre e teatri, cinema e manifestazioni sportive e culturali, per prendere parte ai concorsi. Questa è la battaglia del Governo italiano per contrastare l’avanzare della Variante Delta, con una carica di viralità molto più alta rispetto al coronavirus che abbiamo conosciuto nell’ultimo anno. Decisioni che avranno effetto anche per il calcio, dove ad esempio si pensa alle modalità per riaprire gli stadi con una percentuale molto alta e, quindi, per tutti coloro che hanno il green pass.

C’è chi già si vuole portare avanti e se ancora resistono alcuni no-vax anche tra i calciatori, sembra che per la Lazio non vi sia questo problema: secondo quanto riportato da Leggo, infatti, domani mattina tutti i giocatori biancocelesti saranno vaccinati. Il Governatore della Regione Vento, Luca Zaia, nella sede della Protezione Civile di Marghera, ha infatti annunciato che presso il ritiro della Lazio ad Auronzo di Cadore, in provincia di Belluno, avverrà la vaccinazione di tutta la squadra: “Domani ad Auronzo presso il ritiro della Lazio vaccineremo tutta la squadra. Sono stato contattato – ha detto Zaia – dal presidente Lotito e mi ha chiesto se potevamo vaccinare e tutta la squadra ha deciso di farlo. Ci sarà la dottoressa Carraro, che ha organizzato l’intera vaccinazione“.

Si comincerà dalle ore 11 circa, un ottimo segnale sia per la campagna vaccinale, fondamentale per ritornare ad una vita normale, sia per la sicurezza dei calciatori stessi, dal momento che nelle ultime settimane sono stati diversi i casi di positività all’interno dei ritiri di Serie A, tra tutti quello dello Spezia, diventato un vero e proprio cluster.