Lazio-Empoli, Sarri: “Noi ingenui e sfortunati”

lazio empoli sarri

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Maurizio Sarri mastica amaro dopo il pareggio subito dalla sua Lazio contro l’Empoli. Ai microfoni di DAZN, il tecnico biancoceleste pone l’attenzione sull’aspetto mentale, dicendosi preoccupato di questi cali.

Lazio-Empoli, Sarri: “Problema di cilindrata mentale”

Sulla prestazione: “Abbiamo fatto una partita di alto livello, era stretto il 2-0. Poi abbiamo concesso il gol del 2-1 per una distrazione ed è subentrata un po’ di sfortuna sul gol del pareggio. Lotito era dispiaciuto per il risultato ma non per la prestazione dei ragazzi”.

Sulle differenze di prestazione fra i primi ed i secondi tempi: “Noi abbiamo problemi dal punto di vista mentale, perché dal lato fisico i dati sono molto simili fra i due tempi. La squadra non riesce a tenere per 90 minuti l’applicazione e l’attenzione che abbiamo per gran parte della partita. Credo che sia un problema di cilindrata mentale, perché siamo abituati a giudicare i giocatori dai piedi e dal fisico ma c’è anche l’aspetto della testa. Eravamo riusciti a sistemare un po’ questo aspetto ma oggi siamo tornati indietro”.

Sull’aspetto mentale: “Si può cercare di migliorarla. I nostri allenamenti sono già molto impegnativi quindi è difficile lavorarci. Basta un po’ di attenzione in più. L’importante è far passare questo momento difficile”.