Lazio, Europa League ok. Inzaghi resta?

Credit: LaPresse

La Lazio ha chiuso al sesto posto la sua stagione di serie A arrivando fino a quota 68 punti. Questo vuol dire che i biancocelesti il prossimo anno inizieranno anticipatamente la loro stagione giocando i preliminari di Europa League per poter accedere alla fase a gironi. Questo significa, a sua volta, che le energie residue a fine stagione saranno ancor meno di questi ultimi anni con la squadra che necessita di rinforzi e ricambi che fin qui sono mancati. Ma la prima da domanda da porsi è: Inzaghi sarà ancora il tecnico della Lazio?

A questa domanda il solo Inzaghi può rispondere. Al momento le parti sono molto distanti sul rinnovo del contratto con l’allenatore che potrebbe quindi cambiare aria dopo cinque anni alla guida dei biancocelesti. Se così dovesse essere il nome forte è quello di Gennaro Gattuso in uscita dal Napoli con Lotito che vorrebbe puntare su di lui per tornare a calpestare i campi di Champions League e tornare a sognare lo scudetto sfiorato l’anno scorso. Per farlo però Lotito dovrà andare sul mercato e dovrà regalare al tecnico di turno valide alternative per essere competitivo su tutti i fronti e per tutta la stagione.

Intanto c’è da blindare i propri big: Immobile dovrebbe restare così come Luis Alberto e Acerbi. Quello che sembra sempre aver la valigia pronta per partire è Milinkovic-Savic che è sempre al centro di intrighi di mercato. Lotito potrebbe vendere il suo sergente? Se l’offerta che gli venisse proposta fosse allettante, il patron biancoceleste potrebbe anche pensare di far cassa andando poi a rinfoltire la rosa con due-tre colpi. Sono tanti dubbi e tanti forse ancora, vedremo più avanti gli scenari che si delineeranno.