Lazio-Fiorentina 1-1, pareggio che non accontenta nessuno

Lazio Fiorentina Felipe Anderson

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Non riesce a dare continuità alla gran vittoria contro il Milan la Lazio di Sarri che all’Olimpico contro la Fiorentina si fa pareggiare nella ripresa e porta a casa un solo punto. Evita la terza sconfitta consecutiva Italiano che nemmeno questa volta, però, trova un gol dagli attaccanti.

Lazio Fiorentina Sarri
(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Lazio-Fiorentina, il primo tempo

Per la gara contro la viola Sarri deve ancora fare a meno di Immobile. Confermata, dunque, in blocco la formazione che ha battuto il Milan nello scorso impegno. La squadra di Italiano deve ritrovare il gol e il tecnico ex Spezia decide di lanciare dal 1′ Jovic e Nico Gonzalez.

Partita subito viva all’Olimpico. Dopo meno di dieci minuti, infatti, cambia il punteggio. Sugli sviluppi di un corner calciato da Luis Alberto, Casale vince il duello con Milenkovic e con il destro batte Terracciano. Dopo 3′ i gigliati reagiscono ma Barak spreca da buona posizione. Al 17′ squillo di Nico Gonzalez che sfiora il palo con il suo destro a giro. Occasione al 27′ anche Jovic che, però trova un attento Provedel. Le due squadre iniziano a creare densità a centrocampo e la prima frazione scivola via senza grosse emozioni.

Il secondo tempo

Per la ripresa Italiano lancia Saponara al posto di Kouamé, Anche questa frazione parte a mille all’ora. Dopo tre minuti di gioco, infatti, la viola la pareggia. Scambio tra Nico Gonzalez e Bonvantura, l’argentino dalla lunetta lascia partire un potentissimo destro a giro che non lascia scampo a Provedel.

Lazio Fiorentina Nico Gonzalez
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Al 58′ ancora Fiorentina, ancora con Nico Gonzalez che con il mancino calcia alto da buona posizione. Al minuto sessantatré le prime mosse di Sarri: fuori Cataldi e Luis Alberto, dentro Marcos Antonio e Vecino. A venti minuti dalla fine boato del pubblico dell’Olimpico. Fuori Hysaj per Lazzari, ma soprattutto, fuori Pedro e dentro Ciro Immobile, al rientro dall’infortunio. Poco meno di cinque minuti e subito Immobile si fa vedere. Palla dentro di Felipe Anderson per la punta che, in area, controlla e con il destro lambisce il palo. Si rivede la Fiorentina all’81’ con una conclusione di Mandragora respinta da Provedel. Tutto per tutto finale per Italiano che ritrova Arthur Cabral e lo inserisce al posto di Jovic a cinque dal termine. Nel finale le due squadre provano a vincerla. All’ultimo minuto clamorosa traversa di Milenkovic che non riesce a correggere in rete la spizzata di Barak.