Milan, confronto fra Maldini e Furlani: la decisione su Pioli

Milan Pioli

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Sono ore particolarmente difficili per il Milan di Pioli, sprofondato ulteriormente nel baratro in seguito all’umiliante sconfitta subita per mano del Sassuolo. Il tecnico rossonero ha issato bandiera bianca in chiave scudetto nell’intervista post partita, ma ha fissato come obiettivo la qualificazione in Champions League. Tuttavia anche questo scenario, ad oggi, appare un miraggio lontanissimo, dato che la squadra sembra aver accusato fortemente le pesanti sconfitte delle ultime giornate, e dal punto di vista psicologico il gruppo è totalmente a terra. Secondo quanto riportato da Cm.com, nel post partita del match contro i neroverdi, la dirigenza rossonera si sarebbe radunata per parlare del prossimo futuro. Ecco quanto è emerso.

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Milan, il futuro di Pioli non è a rischio per ora: Maldini e Furlani scelgono la continuità

La dirigenza del Diavolo ha deciso (per ora) di non agire drasticamente sulla posizione di Stefano Pioli, che al momento rimane ancora saldo sulla panchina rossonera. Il tecnico di Parma è molto stimato in società e non vanno dimenticati gli importanti traguardi conquistati negli ultimi due anni, ma il castello non deve crollare totalmente, e c’è bisogno di una scossa che possa consentire alla squadra di condurre il resto della stagione dignitosamente. Domani i rossoneri avranno un giorno di riposo, mentre martedi è previsto un pranzo obbligatorio a Milanello.

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Nonostante ad oggi la sua posizione sia tranquilla e salda, il futuro di Stefano Pioli è potenzialmente appeso a un filo, e i risultati delle prossime giornate saranno certamente decisivi in tal senso. Inoltre il derby della Madonnina si avvicina a grandi passi, e l’appuntamento potrebbe rappresentare una potenziale svolta oppure un definitivo colpo di grazia ad una stagione che si sta rivelando sempre più difficile. Saranno giorni caldissimi nel mondo milanista, e le prossime settimane chiariranno tanto del futuro della squadra.