Lazio-Genoa, continua la cosa al treno Champions per i biancocelesti

Lazio Genoa

Copyright: xImagoxImagesEmmefotox

Domenica alle 12:30 scenderanno in campo Lazio e Genoa nella 34esima giornata di Serie A. I biancocelesti, galvanizzati dalla vittoria contro il Milan, cercano la settima vittoria nelle ultime 8 partite. I rossoblu sono reduci dalla vittoria per 2-0 contro lo Spezia, grazie alla quale il club genovese si è portato a +5 sulla zona retrocessione.

Lazio-Genoa, i precedenti

Lazio e Genoa si sono sfidate 50 volte allo Stadio Olimpico di Roma. Si contano 26 vittorie della Lazio, 16 pareggi e 8 vittorie del Genoa. Con Simone Inzaghi in panchina i biancocelesti hanno ottenuto 3 successi in casa, uscendo sconfitti una sola volta. Nelle ultimi 4 sfide i capitolini hanno messo a segno 12 gol subendone solo 4. In perfetta parità gli scontri tra i due allenatori, con una vittoria a testa ed un pareggio quello della gara di andata.

Lazio-Genoa, le probabili di Inzaghi

A guidare la Lazio ci saranno ovviamente Correa ed Immobile che sognano di replicare la grande prova inscenata contro il Milan. A centrocampo Milinkovic-Savic e Luis Alberto ad affiancare il lavoro di Luis Alberto in regia. Sulle corsie laterali agiranno Lazzari a destra e Lulic a sinistra. In difesa pacchetto perfezionato da Marusic, Hoedt e Radu, con Reina tra i pali.

LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Hoedt, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.

Lazio-Genoa, le probabili di Ballardini

Per il Genoa on ci sarà Pandev, out per squalifica, e al suo posto Ballardini lancia il tandem Destro-Scamacca. Negli altri reparti rossoblù a specchio: Biraschi, Radovanovic e Masiello a comporre il trio difensivo. Sui binari ci saranno Goldaniga e Zappacosta. In mediana Badelj a recitare il ruolo di play, coadiuvato da Zajc e Strootman.

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Radovanovic, Masiello; Goldaniga, Zajc, Badelj, Strootman, Zappacosta; Scamacca, Destro.