Lazio, il punto sul mercato: Correa resta in uscita

La Lazio continua a monitorare i propri obiettivi sul mercato in attesa di sbloccare le operazioni in uscita e poter investire.

02/08/2021

11:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo: Antonietta Baldassarre/Insidefoto)

Fase di blocco nel calciomercato della Lazio. Prima della partenza per Marienfeld, dove i biancocelesti continueranno la fase pre-stagionale, i vertici si sono intrattenuti in un summit di mercato che ha evinto le difficoltà dovute alle mancate cessioni. Nella rosa di Maurizio Sarri, infatti, sono molti gli esuberi in attesa di una collocazione, così come i giocatori in partenza che possano generare un ‘tesoretto’ da investire. Tra questi, il primo è senz’altro Joaquin Correa che ha chiesto la cessione al club. Everton, Tottenham e Arsenal sono sulle sue tracce ma ancora nessuna offerta è stata recapitata ad Igli Tare.


In entrata gli obiettivi restano i ‘nomi noti’ che possano perfezionare il 4-3-3 di Maurizio Sarri. Kostic è una pista viva, specialmente dopo il summit tra Tare e Ramadani ma ancora nessuna vera e propria accelerazione nella trattativa. Il nome più vicino, al momento, è quello di Toma Basic del Bordeaux che, secondo il Corriere dello Sport, potrebbe trasferirsi già nei prossimi giorni. Il suo contratto è in scadenza nel 2022. La Lazio ha offerto 7 milioni più 3 di bonus, i francesi puntano a 9 di base fissa ma si lavora per limare la distanza. Lo stesso croato ha dato assoluta precedenza ai biancocelesti e potrebbe presto raggiungere i nuovi compagni nel ritiro in Germania. Ancora stallo sulle altre operazioni in attesa di entrate importanti dalle cessioni. Non solo Correa, un altro candidato alla cessione è Luiz Felipe.

LEGGI ANCHE: Lazio, si fa avanti la pista Kostić: incontro fissato a Roma

Correlati

16:40

01/08/2021

La Gazzetta dello Sport rende note le ultime novità in merito al futuro di Franck Ribery. L’esterno francese, nelle scorse...

La Gazzetta dello Sport rende note le ultime novità in merito al futuro di Franck...

16:40

01/08/2021

Joaquin Correa avrebbe intenzione di partire ma non arrivano le offerte importanti che Lotito vorrebbe. Nel frattempo, Maurizio...

Joaquin Correa avrebbe intenzione di partire ma non arrivano le offerte importanti...

09:42

01/08/2021