Lazio, il punto sul mercato: dilemma Lazzari, Brekalo nuovo nome

Lazio

Copyright: xNicolxCampox

La Lazio continua a sondare il mercato e a trovare profili utili per il 4-3-3 di mister Sarri. Il nome nuovo, come rivelato dall’esperto Alfredo Pedullà, è Josip Brekalo, ala sinistra in forza al Wolfsburg. Il giocatore potrebbe arrivare nella capitale con l’opzione di prestito con l’obbligo di riscatto.

Lazzari

Se il mercato può portare giocatori adatti al nuovo modulo biancoceleste, c’è chi è già in rosa e potrebbe passare da titolare a riserva per via proprio del cambio modulo voluto da Sarri cambiando il 3-5-2 di Inzaghi in 4-3-3. L’ex Spal è sempre stato utilizzato come esterno di centrocampo e l’adattamento a terzino destro con un sistema di difesa a 4 non sarà di certo facile. Durante le prime uscite della Lazio 21/22, Lazzari ha mostrato qualche pecca e qualche incertezza e adesso si trova a giocarsi il posto da titolare con Adam Marusic, che in nazionale ha già interpretato quel ruolo e parte leggermente favorito.

Basic, Brandt e tutti gli altri

Il club capitolino ha avuto nuovi contatti con l’entourage di Toma Basic, colpo cercato e voluto da Tare per ringiovanire e rinforzare la mediana. L’agente del centrocampista vuole chiudere in fretta l’operazione e nelle prossime ore potrebbe arrivare l’affondo decisivo della Lazio presentando così un’offerta concreta sul tavolo del Bordeaux, squadra proprietaria del cartellino del giocatore.

Se Basic è un colpo in chiusura, Brandt inizia a diventare una trattativa difficile da concludere. Sull’esterno offensivo tedesco, nelle ultime ore, si è fatto avanti anche il Milan e i biancocelesti devono affrettarsi se vogliono portare a Formello i talenti del giocatore del Borussia Dortmund. Ci sono altri nomi sulla lista di Tare per quanto riguarda il ruolo di ala: Shaqiri dal Liverpool, Januzaj della Real Sociedad, Callejon della Fiorentina e Orsolini del Bologna. 

Purtroppo per la Lazio, nessuno di questi nomi potrà raggiungere Roma prima di una cessione che porti liquidità al club biancoceleste.