La Lazio in questa sessione di mercato si è già mossa per portare a Sarri alcuni dei giocatori utili per il 4-3-3, modulo preferito del tecnico toscano. Così sono arrivati Felipe Anderson per completare il tridente d’attacco e Elsid Hysaj come terzino nella difesa a 4. Ma entrambi i giocatori non sono stati ancora ufficializzati sempre a causa dell’indice di liquidità. La società biancoceleste deve necessariamente effettuare delle cessioni per depositare i contratti dei nuovi acquisti in lega.
Oltre ai due giocatori già approdati nella capitale ce ne sarebbero altri due in attesa di capire se la Lazio potrà acquistarli o meno. Tare, infatti, avrebbe bloccato già Filip Kostic dell’Eintrach Francoforte e di Toma Basic del Bordeaux. Secondo il Corriere dello Sport, però, il weekend appena cominciato sarà fondamentale per capire se il serbo e il croato sbarcheranno effettivamente nella capitale. L’esterno d’attacco e la mezzala sarebbero due rinforzi che farebbero molto comodo a Sarri. Ciononostante, finché Joaquin Correa rimarrà in casa Lazio sarà difficile pensare che i biancocelesti si getteranno su un altro giocatore capace di giocare in quel ruolo.
Oltre Joaquin Correa, molto probabilmente andrà via anche Felipe Caicedo dato che Sarri nel ruolo di vice-Immobile ha scelto Muriqi. Oltre ad essere una decisione di natura tecnica, è indubbio che è stata fatta anche perché l’attaccante kosovaro la scorsa stagione è stato prelevato dal Fenerbahçe per una cifra di circa 18 milioni di euro. Un investimento importante ma che non si è convertita sul campo con un contributo importante da parte del giocatore. Per Caicedo, invece, potrebbe esserci il percorso inverso visto che piace proprio al Fenerbahçe.