Calciomercato Italia

Lazio, il punto sul mercato: si concretizza l’asse Correa-Sarabia

Il calciomercato della Lazio per la prossima stagione è sempre più legato al futuro di Joàquin Correa. L’operazione con il PSG prevederebbe infatti un guadagno di 18 milioni di euro più l’approdo in biancoceleste di Pablo Sarabia. L’affare potrebbe dunque portare nelle casse dei laziali i rinforzi necessari per lavorare con più tranquillità alle piste seguite da Igli Tare. Si punta specialmente a Brandt, ala del Borussia Dortmund che potrebbe giocare particolarmente bene in un 4-3-3, e a  Basic, che rinforzerebbe la mediana della squadra.

Per il primo il Borussia chiede 30 milioni di euro, una cifra però troppo alta per la Lazio che vorrebbe un prestito, puntando sulla volontà del giocatore di approdare nel club. Per il secondo, invece, la cifra è inferiore e si aggira intorno agli 8 milioni più 3 di bonus. Tare avrebbe offerto 7 milioni più di 2 di bonus.

Situazione Luis Alberto.

Dopo iniziali attimi di ‘tensione’, sembra essere per il momento tranquilla la convivenza tra Luis Alberto e la Lazio. Un po’ meno tra il giocatore e il presidente Lotito. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, lo spagnolo si sta infatti allenando con il gruppo. Se dovesse, però, arrivare un’offerta vicina ai 45 milioni di euro, Lotito ha fatto intendere che sarebbe disposto a cederlo subito. Al numero 10 per il momento sono interessati due club: il Milan, in cui il giocatore sarebbe propenso a giocare, e il Villareal. C’è però distanza sulle cifre.

 

 

Share
Published by
Alessia Gentile