Lazio, il punto sul mercato: tra il sogno Brandt e nodo portieri

Dopo l’arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio, nelle stanze di Formello si è pensato ad una rivoluzione. Ci sono da trovare i calciatori per il 4-3-3, passando dal precedente 3-5-2 di Simone Inzaghi. Il Presidente Claudio Lotito, ma soprattutto il direttore sportivo Igli Tare, stanno lavorando in tal senso, alla ricerca di giocatori che facciano comodo al modulo Sarriano. Nessuna richiesta di nomi specifici, solo di ruoli e caratteristiche.

IL SOGNO BRANDT

Tra i nomi che sono circolati negli ultimi giorni, quello di Julian Brandt del Borussia Dortmund è senza dubbio il nome che ha fatto più sognare. L’esterno giallonero è sul taccuino di Tare da settimane, ma la trattativa non sarà affatto semplice, soprattutto per le richieste economiche della squadra tedesca: si parla di circa 30 milioni di euro, una cifra piuttosto alta per le casse della Lazio, salvo eventuali cessioni di lusso.

PORTIERI

Tra i pali la scorsa stagione ha militato per tutto il campionato e la Champions League, Pepe Reina. Vecchio pupillo di Maurizio Sarri, potrebbe essere ancora lui il titolare in biancoceleste, ma la Lazio potrebbe comunque cercare un nuovo calciatore a difendere i suoi pali: la pista per Pierluigi Gollini è ancora fredda, ma c’è da valutare anche la posizione di Thomas Strakosha. Messo ai margini del progetto da Simone Inzaghi, potrebbe non essere confermato anche da Sarri. Per il giovane portiere albanese, potrebbe essere l’epilogo della sua avventura romana.