Lazio, Inzaghi: “Stiamo andando oltre ogni più rosea previsione”

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Una bella Lazio batte 3-1 lo Zenit San Pietroburgo in Champions League. I biancocelesti grazie a questo successo salgono a 8 punti in classifica al posto nel Gruppo F, ad un passo dalla qualificazione. I capitolini hanno 4 punti di vantaggio a due giornate dal termine sul Club Brugge terzo in classifica. Al termine della gara con i russi, ha parlato il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi. Ecco le sue dichiarazioni:

“Abbiamo fatto un’ottima gara. I nostri avversari erano testa di serie nel Girone e sono una squadra abituata a fare la Champions League. Siamo stati bravi a vincere una partita tutt’altro che semplice. Stiamo andando al di la di ogni più rosea previsione. Abbiamo fatto 8 punti in 4 partite”.

“Le trasferte di Brugge e San Pietroburgo sono state importanti per ciò che riguarda la classifica, abbiamo portato via due pareggi importanti in una situazione di emergenza totale. Questa sera dovevamo dar seguito a quanto di buono fatto fino a questo momento con una bella vittoria e ci siamo riusciti. Stiamo recuperando dei giocatori e questo è un aspetto fondamentale per noi. Era troppo importante per noi vincere stasera”.

“Nella seconda e terza giornata di questo girone eravamo in grandissima difficoltà, parlo proprio a livello numerico, avevamo più di dieci assenze. Con il rientro di quasi tutti i giocatori, siamo sicuramente più completi e competitivi dell’anno scorso. Due anni fa siamo arrivati sino ai quarti di finale di Europa League ed eravamo ad un passo dalla semifinale, prima di quella partita sbagliata contro il Salisburgo. L’anno scorso la nostra campagna europea non è stata buona, quest’anno invece stiamo facendo un ottimo percorso“.

“Prima di festeggiare la qualificazione agli ottavi di finale che alla nostra società manca dal 2001-02, dobbiamo conquistare un altro punto. Non sarà semplice perché sicuramente il Club Brugge non si arrenderà”.

“La mia squadra da quando sono io l’allenatore ha sempre avuto tanta voglia di giocare bene a calcio. Stasera i ragazzi sono stati davvero bravi, così come sabato scorso in campionato a Crotone, dove su un campo ai limiti della praticabilità abbiamo cercato di giocare a calcio. Stasera abbiamo vinto una gara contro una squadra di valore, con giocatori importanti anche a livello europeo”.