Juve-Ferencvaros, Pirlo: “Mi aspettavo di più dai cambi”

Pirlo

Nel post match di Juve-Ferencvaros Andrea Pirlo è intervenuto ai microfoni di Sky Calcio. Ecco le dichiarazioni del tecnico bianconero dopo la vittoria all’ultimo respiro allo Juventus Stadium.

“L’obiettivo era di entrare in campo con un altro atteggiamento. Sono partite apparentemente semplici, siamo entrati troppo superficiali, poi serve rincorrere. Abbiamo fatto una pressione veemente. L’importante era non rimanere lunghi, nel secondo tempo ci siamo sistemati rispetto al primo. Mi aspettavo di più dai cambi. Noi dovevamo cercare di allargarli, cercare di muoverci più velocemente. Il ritmo della palla non era alto, per lui era semplice scalare da destra a sinistra”.

de Ligt e Arthur, due facce opposte della stessa medaglia

de Ligt è stato un ritorno importante. È un campione, dentro e fuori dal campo, è un capitano già a 20 anni. In fase di impostazione è importante. Arthur si è intestardito di più rispetto ad altre partite. Doveva aprire il campo per allargare le maglie dell’avversario. Sta crescendo a livello fisico. Deve imparare ancora molto”

Pirlo sulla questione Dybala

Dybala? Non ha fatto benissimo, è in crescita. Viene da un periodo di inattività. Ha avuto un’infezione, si è curato per settimane con antibiotici. Non è al 100%. Deve ancora migliorare molto”.