Lazio, l’annuncio di Lotito: “Sarri ha firmato il rinnovo”

Lotito rinnovo Sarri

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha annunciato l’avvenuto rinnovo di Maurizio Sarri. Di seguito le sue parole al Corriere dello Sport.

Lazio, Lotito annuncia il rinnovo di Sarri

Lotito futuro Sarri
(Photo by Marco Rosi/Getty Images)

“Stiamo lavorando  per i tifosi. Siamo alla fase lavori in  corso. Sarri ha firmato. Ora dobbiamo a pensare al rafforzamento della squadra. Obiettivi? Abbiamo chiuso  a sei  punti  dal quarto  posto e abbiamo perso partite con squadre abbordabili. I tifosi? Chiedo tranquillità. Le cose andrebbero raccontate per come sono e senza destabilizzare”.

La notizia del rinnovo di Sarri mette a tacere tutte le voci su possibili scollamenti tra il tecnico e la società. Lotito e Tare sono pronti finalmente ad accontentare le sue richieste e a creare una squadra il più possibile a sua immagine e somiglianza. Le prime indiscrezioni di mercato lasciano ben sperare i tifosi della Lazio che hanno tutta l’intenzione nella prossima stagione di rispondere al successo della Roma in Conference League.

L’obiettivo nella prossima stagione dovrà essere necessariamente la qualificazione alla Champions League. Sarri è pronto a costruire una grande Lazio, ora spetta alla società munire il tecnico toscano delle armi necessarie per provarci seriamente. Si prospettano tre mesi di fuoco: il 13 agosto, data di inizio del prossimo campionato, non è poi così lontano.