Lazio, Lotito ha pronto un rinnovo quadriennale per Patric

La Lazio in ottica di calciomercato sta pensando di fare un rinnovo quadriennale a Patric, il difensore spagnolo adesso in crescita. I dettagli da 'Il Messaggero'.

17/05/2022

10:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Patricio Gabarrón, meglio noto come Patric, sta prendendosi il suo spazio nella Lazio di Maurizio Sarri in questa ultimissima parte di stagione. Il difensore spagnolo è andato in gol nell’ultima gara di Serie A contro la Juventus (2-2), anche se la Lega ha poi assegnato autorete di Alex Sandro. La buona prestazione di ieri sera, si va sommare con tutti i progressi che aveva già fatto intravedere. Il classe 1993 tuttavia, malgrado sia partito concentrato ieri sera, è stato un po’ troppo leggero sul gol di Morata e qualche miglioramento deve ancora farlo, ma la Lazio vuole comunque blindarlo per le prossime stagioni.

Calciomercato Lazio: pronto un contratto quadriennale per blindare Patric

Lazio Patric
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Patric si trova in scadenza di contratto con la Lazio il prossimo 30 giugno. Come riporta il quotidiano Il Messaggero, Claudio Lotito ha però già preparato un rinnovo quadriennale per più di 1 milione di euro a stagione al calciatore e il suo agente. Il Valencia intanto sta corteggiando il difensore cresciuto nel vivaio del Barcellona, ma dovrà vedersela con il club biancoceleste per aggiudicarsi il centrale destro.

LEGGI ANCHE: Sarri nel post Juventus-Lazio: “Pareggio più che meritato”

Patricio Gabarrón Gil, noto come Patric (29 anni), è un giocatore della Lazio dal luglio del 2015. Gioca nel ruolo di difensore centrale e il suo piede preferito è il destro. In questa stagione ha segnato due reti, 1 in Serie A e 1 in Europa League, con 3o presenze comlessive.