Lazio, Lotito: “Sarri inizi ad essere più comprensivo con Luis Alberto”

Lazio Lotito

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Il Messaggero  fa chiarezza oggi sulla posizione del presidente della Lazio, Claudio Lotito e la recente situazione con Luis Alberto. Il centrocampista spagnolo vuole andare via dalla Lazio per trovare una squadra che lo valorizzi al meglio.

«Se vuole andare via, porti una squadra con i soldi (almeno 20-25 milioni, con il 20% da riconoscere al Liverpool, ndr), perché io non ci penso proprio a darlo in prestito a gennaio. E non ho ricevuto nessuna richiesta dall’Atletico. Al momento, la situazione non è cambiata rispetto all’estate quando il Siviglia lo aveva forse illuso. Non sto a nessun giochetto, Luis Alberto è forte, un valore aggiunto della Lazio e si può ancora trovare un compromesso. Lui deve accettare le scelte dell’allenatore e Maurizio può essere più comprensivo e capirlo, perché ogni giocatore ha un carattere diverso. Mica possono avere tutti la testa di Pedro»

lotito, lazio
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Lotito ed il mercato invernale della Lazio

Lotito ha anche speso delle parole sulla prossima finestra di calciomercato. Secondo il presidente la squadra è già al completo e, senza uscite, non arriverà nessuno:

“Mercato invernale? Senza uscite, il nostro organico è completo, non si possono prendere giocatori solo prevedendo un’influenza e senza valorizzare tutto il resto che ancora abbiamo. Alcune valutazioni poi ci hanno già dato ragione rispetto a inizio anno…”. Il riferimento, svela Il Messaggero, è a Sergio Reguillon, il terzino sinistro offerto e respinto: complice la pubalgia, alla fine all’Atletico Madrid non ha ancora mai giocato.

lotito, lazio
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Su Milinkovic Savic

Continua invece la telenovela legata al possibile trasferimento di Milinkovic Savic. Così ha voluto rispondere Claudio Lotito:

“Tutti dicono Milinkovic va di qui, va di là, ma non è in vendita, si sa quanto vale (almeno 100 milioni, ndr) per me e per la Lazio, e io sono fermo ai discorsi in corso sul rinnovo… Spero che Milinkovic faccia un grande Mondiale perché rappresenta i nostri colori in Qatar come Vecino. Intanto, dopo quelli a Ciro per Andrea, faccio gli auguri a Sergej per Irina come a Zaccagni per Thiago. Si allarga sempre di più la famiglia della Lazio”.